LA CLASSE ITALIANA 470 IN ALLENAMENTO A CIVITAVECCHIA

CIVITAVECCHIA – Dal 27 dicembre al 5 gennaio è in programma un allenamento della classe italiana 470 presso la Lega Navale Italiana sezione di Civitavecchia. L’allenamento nasce spontaneamente dalla flotta stessa, che oggi conta moltissimi giovani che utilizzano i periodi di vacanza scolastica e di pausa universitaria per potersi allenare con maggior intensità.

La classe è lieta di sostenere la propria flotta, assieme alla IV Zona, patrocinando 2 settimane di allenamento presso l’ormai nota LNI di Civitavecchia dove le condizioni meteo durante l’inverno offrono grandi emozioni e la disponibilità dello staff locale consente di operare sempre con grande qualità e spirito di gruppo.

L’allenamento sarà coordinato in loco dal Centro Velico 3V nella persona di Matteo Sangiorgi (matteosangiorgi@gmail.com) che si allena in pianta stabile alla Lega durante tutto il periodo invernale, da varie stagioni, e offre assistenza a tutti coloro che avessero bisogno di informazioni riguardo la logistica, sia presso la Lega che per il vitto e l’alloggio. Gli equipaggi che fossero interessati a partecipare sono pregati di comunicare alla classe e a Matteo le date di arrivo e partenza per agevolare l’organizzazione.

Al momento è prevista la partecipazione anche di alcuni equipaggi stranieri di cui è attesa conferma scritta. Tra pochi giorni saranno comunicate ulteriori informazioni sulle convenzioni disponibili per l’allenamento in questione.