Home » News, Regate, Sport » TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO: LA PRIMA GIORNATA DI REGATE A NAPOLI

TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO: LA PRIMA GIORNATA DI REGATE A NAPOLI

NAPOLI – L’italiano Carlo Centrone (Centro Velico 3V di Roma) e l’ungherese Màtè Jeney (Spartacus) sono al comando del Trofeo Marcello Campobasso 2015 dopo la prima delle tre giornate di regate in programma. Alle loro spalle l’olandese Thomas Westerfhon (Frisia) e l’inglese Johnny Thompson (Frensham Pond), al settimo posto Antonio Persico del Savoia.

È stata una giornata condizionata dal meteo: il vento di libeccio ha oscillato tra i 5 e i 7 nodi, ma la perturbazione arrivata sul Golfo di Napoli in mattinata l’ha reso instabile, permettendo lo svolgimento soltanto della prima di tre prove previste. La seconda è stata interrotta sul primo lato. Tra i Cadetti, ragazzi nati nel 2004 che si contendono il Trofeo UNICEF, guida il finlandese Liam Stampone, davanti alle italiane Beatrice Sposato (Club Velico Crotone) e Alina Iuorio (Lega Navale Ancona).

I 110 Juniores e 20 Cadetti provenienti da 11 nazioni torneranno in acqua oggi alle ore 11. “Il Trofeo Campobasso è il primo evento internazionale dell’anno”, ha detto il presidente del Savoia, Carlo Campobasso, figlio di Marcello a cui è intitolata la rassegna velica. “Siamo felici di ospitarlo e speriamo che le condizioni del tempo siano migliori nei prossimi due giorni, in modo da permettere ai ragazzi di divertirsi in acqua e contendersi un trofeo che resta tra i più ambiti della Classe Optimist”.

La manifestazione ad invito voluta dalla Federazione Italiana Vela, che ne affida interamente l’organizzazione al Reale Yacht Club Canottieri Savoia, è organizzata insieme all’Associazione Italiana Classe Optimist e in collaborazione con V Zona FIV e Sport Velico Marina Militare e prosegue anche fuori dall’acqua: questa sera “50 Kalò” porterà nei saloni del Savoia i suoi pizzaioli, offrendo una cena a tutti gli ospiti, mentre Gay Odin alla vigilia della festa dell’Epifania regalerà ai velisti una calza di dolci e cioccolato.

Tra gli altri sponsor, Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Villa Margherita, Metronapoli, Cbl Grafiche, Parmalat, Ferrarelle e Unilever. Kinder+Sport metterà a disposizione un’imbarcazione Optimist, che sarà estratta a sorteggio tra gli iscritti alla rassegna velica.

Leggi anche:

  1. DOMANI IN ACQUA PER IL TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO
  2. PRESENTATO AL SAVOIA IL 22MO TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO
  3. CONFERENZA STAMPA TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO
  4. Trofeo Campobasso: al via la kermesse internazionale della vela giovanile a Napoli
  5. Real Yacht Club Canottieri Savoia: presentato il Trofeo Campobasso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=26269

Scritto da Redazione su gen 4 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab