IN CANTIERE L’EDIZIONE 2015 DELLA “MARSALA WINTER CUP”

MARSALA – La manifestazione organizzata dalla Società Canottieri Marsala, riservata alle classi Optimist e Laser è in programma il 28 Febbraio e il 1° Marzo. Già iniziati da qualche settimana i preparativi per la nona edizione di “Marsala Winter Cup”, l’ormai tradizionale appuntamento velico organizzato dalla Società Canottieri Marsala che vede confluire ogni anno nella città lilybetana i migliori specialisti italiani delle classi Optimist e Laser.

L’edizione di quest’anno prevede una partecipazione di oltre 160 concorrenti provenienti da molti prestigiosi club velici italiani. I timonieri della classe Optimist regateranno suddivisi nelle categorie Cadetti (nati negli anni 2004, 2005, 2006)) e Juniores (nati dal 2000 al 2003). Potranno comunque partecipare alla Winter Cup anche i nati nel 2007.

Per la classe Laser (che diventerà una regata nazionale di grado tre) saranno ammessi gli equipaggi tesserati FIV nati nel 2003, che abbiano compiuto 12 anni e i nati negli anni precedenti.

Le regate si svolgeranno, come tradizione, nello specchio di mare antistante la Società Canottieri Marsala. Previste 4 prove per la categoria Cadetti della classe Optimist e 6 prove per la categoria Juniores mentre i timonieri della classe Laser disputeranno 4 prove al termine delle quali verranno stilate le rispettive classifiche.