Home » News, Regate, Sport » AL VIA IL CAMPIONATO ZONALE ALTURA IV ZONA FIV 2015

AL VIA IL CAMPIONATO ZONALE ALTURA IV ZONA FIV 2015

FIUMICINO – Sono ben otto le regate in programma e altrettanti i circoli velici coinvolti nel Campionato Zonale Altura IV Zona FIV, che raduna alcune delle maggiori regate d’altura del Lazio. Tre le prove sulle boe: il Trofeo Porti Imperiali, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino dal 27 al 29 marzo, il Trofeo Punta Stendardo, organizzato dal Club Nautico Gaeta e dallo Yacht Club Gaeta dal 1 al 3 maggio, e il Gran Premio Tevere organizzato dal Circolo Nautico Tecnomar dal 26 al 27settembre.

Cinque invece le regate offshore che con percorsi diversi doppieranno le Isole Pontine: si partirà l’11 aprile dal Circeo con la Centomiglia del Medio Tirreno, organizzata dal Circeo Yacht Vela Club, poi il 25 aprile sarà la volta della 41° Parallelo, organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, il 30 maggio partirà da Anzio l’Asteria Challenge Trophy organizzata dal Circolo della Vela di Roma, il 26 giugno partirà la Roma Giraglia organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, mentre il 5 luglio è in programma la Ponza per tutti organizzata dal Nettuno Yacht Club.

Il regolamento del Campionato Zonale è disponibile nel sito della IV Zona (www.fivlazio.com), mentre la premiazione dell’edizione 2014 che ha visto trionfare l’imbarcazione Globulo Rosso portacolori dello Yacht Club Gaeta si svolgerà come da tradizione in occasione del Roma Boat Show, il Salone della Nautica di Roma, presso lo stand della Federazione Italiana Vela.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=26840

Scritto da su Feb 4 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab