EUROPEI 2015 DI DRAGON BOAT PER NAZIONI E PER CLUB

VENEZIA – Un “occhio” puntato dallo spazio sul pianeta terra e che stringe rapidamente il proprio obiettivo fino al cuore delle Dolomiti. Inizia con questa suggestiva immagine ad effetto il video promozionale dei Campionati Europei di dragon boat per Nazioni e per Club che dal 2 al 5 luglio 2015 andranno in scena (per la prima volta in Italia) sull’acqua piatta del lago di Santa Caterina ad Auronzo di Cadore (Belluno).

A meno di cinque mesi dalla manifestazione – che godrà del patrocinio della Regione Veneto – basta un clic nell’home page del sito ufficiale www.auronzo2015.eu (ma anche sul canale dedicato su Youtube “Dragon Auronzo 2015”) per godersi un’anteprima dell’atteso grande evento che animerà la prossima estate: tutti gli ingredienti sono condensati in poco più di un minuto, dalla fatica ai gesti tecnici degli atleti, alle Tre Cime di Lavaredo e alle bellezze cadorine (immagini fornite dal Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, che affianca Venice Canoe & Dragon Boat e Comune di Auronzo nell’organizzazione) che regaleranno uno scenario unico al mondo.

Il tutto con in sottofondo l’incalzante e coinvolgente performance di tre percussionisti asiatici che richiamano la prestigiosa e tradizionale origine della disciplina che, tra una testa e una coda di dragone, avvicina “Tutti insieme sulla stessa barca! Tutti insieme al ritmo del tamburo!”.

«Gli Europei di Auronzo 2015 si presentano con un video molto spettacolare, a sintesi del grande show che il prossimo luglio andrà in scena nello splendido, unico e di per sé già spettacolare contesto delle Dolomiti» sottolinea Andrea Bedin, presidente del Comitato Organizzatore.

Il video promo è stato realizzato da Filippo Benetti di Sportelevision (www.sportelevision.it, canale 182 del  digitale terrestre) che ne ha curato il montaggio, con la collaborazione di Andrea Martucci.

Per tutte le news di avvicinamento agli Europei 2015 basta collegarsi al sito www.auronzo2015.eu anche per iscriversi gratuitamente alla ricezione della newsletter per restare sempre aggiornati e scandire insieme il conto alla rovescia a 140 giorni dal via alle gare.