ELBA/VELA: CONFERMATA LA SQUADRA E IL CALENDARIO AGONISTICO DEL CVMM

MARCIANA MARINA – Dopo gli allenamenti invernali (che comunque continuano anche il prossimo fine settimana), la prima prova del Campionato Invernale Elbano 2015 e il Raduno Zonale di Livorno dello scorso fine settimana, il Circolo della Vela Marciana Marina ha confermato la formazione della squadra giovanile che prenderà parte alle regate del calendario agonistico 2015 a livello elbano e nazionale.
Anche quest’anno i ragazzi marinesi saranno in gara nelle classi in doppio L’Equipe (categorie Evo/Under 16 e Under 12) e nelle classi in singolo Optimist (categorie Cadetti e Juniores) e Laser 4.7.
Gareggeranno nella classe l’Equipe Evo: Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, Antonio Salvatorelli/Dennis Peria, Matteo di Pede/Lorenzo Marzocchini e il neonato equipaggio Giulia e Paolo Arnaldi. Conclusa l’esperienza in equipaggio femminile Giulia Arnaldi dalla fine della stagione scorsa ha formato un nuovo equipaggio con il fratello più giovane Paolo, una scelta già confermatasi vincente dopo la prima regata disputata insieme, e vinta, in occasione del Meeting II Zona svoltosi lo scorso mese di ottobre.

Nella categoria L’Equipe Under 12 saranno presenti sui campo di regata gli equipaggi Niccolò Palmieri/Marco Turchi e quello “rosa” composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini.
Questo il calendario Nazionale della classe L’Equipe per entrambe le categorie:
28/29 marzo, 1° Regata Nazionale, Loano (Liguria)
10/12 aprile, 2° Regata Nazionale Marciana Marina
1/3 maggio, 3° Regata Nazionale, Giulianova (Marche)
22/24 maggio, 4° Regata Nazionale, lago d’Idro (Lombardia)
27/28 giugno, Campionato Nazionale, Trevignano Romano (lago di Bracciano, Lazio)
15/21 luglio, Campionato Europeo Under 16, Spagna
1/4 settembre, Campionato Nazionale Under 16 classi in doppio, Follonica (Toscana)
6/8 settembre, Coppa Primavela Under 12, Dervio (lago di Como, Lombardia)
26/27 settembre, L’Equipe Azzurra, Capodimonte (Campania)
Nella classe Optimist saranno in gara Federico Arnaldi, Pietro Gentili, Alice Palmieri ed Eva Paolini nella categoria Cadetti; Niccolò Palmieri, Lorenzo Paolini e Marco Turchi nella categoria Juniores.
Questo il calendario:
20/22 marzo, Selezione Interzonale, Civitavecchia (Lazio)
25/26 aprile. Trofeo Accademia Navale , Livorno (Toscana)
24 maggio, 1a Selezione alla Coppa Primavela, Toscana
4/5 luglio, 2a Selezione alla Coppa Primavela, Toscana
6/8 settembre Coppa Primavela, Dervio (Lombardia)
10/12 settembre, Campionato Nazionale, Dervio (Lombardia)
Infine fanno parte della quadra agonistica giovanile CVMM i timonieri della classe Laser 4.7: la new entry di Rio Marina Biancaluna Bonaccorsi, Edoardo Gargano e Samuel Spada.I ragazzi di questa classe prenderanno parte a tutte le regate zonali (Toscana) dell’anno: 22 febbraio, 8 marzo, 26 aprile, 10 maggio, 28 giugno.
Dopo le  prima prova di Marina di Campo sono un programma altre due manche del Campionato Invernale Elbano Derive che si disputeranno a Rio Marina il 15 marzo e a Marciana Marina il 6 aprile, la squadra agonistica CVMM prenderà parte anche a tutte gli appuntamenti previsti sull’isola d’Elba a partire dal Campionato Elbano Derive 2015.
Nella foto di Walter Spechi: da dx in alto, Biancaluna Buonaccorsi, Lorenzo Marzocchini, Matteo Dipede, Ruben Spechi, Dennis peria, Samuel Spada, Lorenzo Sardi, Paolo Arnaldi, Giulia Arnaldi, Antonio Salvatorelli.

Da dx in basso; Marco Turchi, Eva Paolini, Niccolo Palmieri, Pietro Gentili, Federico Arnaldi e Lorenzo Paolini.