DAL 470 AI LASER RADIAL: L’ATTIVITÀ DEL CLUB VELICO CROTONE

CROTONE – Si è concluso il raduno della squadra nazionale 470 femminile e juniores ospitato dal Club Velico Crotone durante e dopo la regata Nazionale 470 valida per la ranking 2015. Come hanno sottolineato i dirigenti del club calabrese, nonché il Presidente di Zona Fabio Colella che, come sempre, è stato presente e partecipe, è stata una magnifica esperienza sotto il profilo sia sportivo che umano.

La regata, mentre l’Italia era sotto la neve, si è svolta sotto il sole e con un vento che ha consentito di disputare sei prove. Durante l’allenamento successivo delle nazionali femminile e juniores, che ha avuto un notevole risalto sui mass media locali (a partire dalla RAI regionale), si è creato inoltre un bel feeling sia con i tecnici Gigi Picciau (Tecnico della Squadra Olimpica del 470 femminile) e Nicola Pitanti, che con gli atleti.

Concluso il raduno, l’attività del Club Velico Crotone prosegue oggi con l’arrivo dei Laser nuovi che a fine febbraio saranno a disposizione della squadra nazionale giovanile Laser Radial, presente a Crotone con il tecnico Chicco Caricato.