Home » News, Regate, Sport » MARINA DI SCARLINO: CONCLUSO OGGI IL FEBRUARY MATCH RACE

MARINA DI SCARLINO: CONCLUSO OGGI IL FEBRUARY MATCH RACE

SCARLINO – Nove team, provenienti da ben sette nazioni diverse si sono dati battaglia nelle acque del Golfo di Follonica, in un fine settimana piovoso con vento teso da quadranti meridionali e mare formato. La vittoria va al team inglese di Mark Lees (23 nella ranking list mondiale), che si aggiudica l’evento di grado 3. Al secondo posto il team del croato Tome Basic, altro atleta di rilievo della disciplina, al numero 17 della ranking list mondiale.

Terzo gradino del podio al toscano Piero Romeo, mentre al quarto posto l’equipaggio più giovane, timonato da Davide Marrella, con alla tattica il talentuoso 470ista Matteo Pilati.

Nonostante il maltempo, che ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Franca Venè, a spostare più volte il campo di regata, è stato possibile disputare un completo round-robin, composto da 36 match. Chief Umpire il torinese Piero Occhetto.Forte l’apprezzamento per l’organizzazione dell’evento da parte dei vari team stranieri, tra cui un team, uno austriaco, uno sloveno, uno croato, due inglesi, due italiani e un russo.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.Il Club Nautico Scarlino si riconferma meta ambita per gli appassionati della disciplina dell’uno contro uno, che potranno trovare nella stagione 2015 altri importanti eventi.

Ecco il calendario dei prossimi eventi di match race previsti per il 2015:
EARLY MARCH MATCH RACE, 7-8 marzo 2015
LATE MARCH MATCH RACE, 28-29 marzo 2015
OCTOBER MATCH RACE, 17-18 ottobre 2015
NOVEMBER MATCH RACE, 14-15 novembre 2015

Leggi anche:

  1. VENTI DA SUD E PIOGGIA AL NOVEMBER MATCH RACE: LA VITTORIA VA A FRANCESCO MARRAI
  2. Zerodistanze Cup: il match race a Scarlino
  3. MATCH RACE INTERNAZIONALE A MARINA DI SCARLINO VINCE LUMIJARVI (FIN)
  4. Turbosport Imola vince la BMW Match Race Cup 2011
  5. Internationaux de France Match Race Grado 1: in regata Simone Ferrarese

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27091

Scritto da Redazione su feb 15 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab