Home » News, Regate, Sport » COLLABORAZIONE TRA LA SQUADRA OLIMPICA E IL TEAM LUNA ROSSA

COLLABORAZIONE TRA LA SQUADRA OLIMPICA E IL TEAM LUNA ROSSA

ROMA – La Squadra Nazionale Olimpica di vela e il team Luna Rossa hanno stretto un accordo di collaborazione che ha preso il via con una serie di lezioni teoriche sulla strategia di regata e l’applicazione del regolamento tenute da Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa.

Le lezioni si stanno svolgendo a Cagliari – dove il Team Luna Rossa ha la sua base operativa e dove la Squadra Nazionale Olimpica è impegnata nella sessione di allenamenti invernali – e le attività proseguiranno nelle prossime settimane, sia a terra che in mare.Il Direttore Tecnico della Nazionale di vela, Michele Marchesini, ha dichiarato: “Luna Rossa rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, non solo nel campo della vela, ma anche della tecnologia e della gestione di un team; sono quindi convinto che un sistema a vasi comunicanti tra Luna Rossa e la Squadra Olimpica abbia grandi e concrete potenzialità di sviluppo. Con Max Sirena, Francesco Bruni e gli altri membri di Luna Rossa condividiamo non solo la stessa, ma anche e soprattutto l’impostazione del lavoro e del Team.

Quello che sta avvenendo a Cagliari è molto positivo: questi sono i confronti che accelerano la crescita dei nostri atleti”.Francesco Bruni ha aggiunto: “Ho aderito con piacere a questa proposta di collaborazione avanzata dalla Squadra Nazionale Olimpica.

Sinergie di questo tipo sono fondamentali e rappresentano un momento di crescita per tutti. Sono quindi felice di poter trasmettere la mia esperienza e dare il mio contributo ai nostri portabandiera di Rio 2016”.

Leggi anche:

  1. Vuitton Cup: Team Emirates guida 4-1 la serie di finale su Luna Rossa
  2. Vuitton Cup: Luna Rossa si ritira, New Zealand sul 2-1
  3. Finali Louis Vuitton Cup: New Zealand-Luna Rossa 1-0
  4. TEAM LUNA ROSSA LASCIA LA NUOVA ZELANDA
  5. America’s Cup: Prada pronto a sponsorizzare Luna Rossa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27288

Scritto da Redazione su feb 24 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab