Home » News, Regate, Sport » Audi tron Sailing Series: Bombarda Racing, un 2015 in Melges 24

Audi tron Sailing Series: Bombarda Racing, un 2015 in Melges 24

MILANO – Nuova sfida in vista per Bombarda Racing, atteso nel corso del 2015 da un’intensa stagione tra le boe della classe Melges 24, in assoluto una delle più competitive a livello internazionale.

Già a partire dallo scorso mese di gennaio, il team di Andrea Pozzi si è radunato presso la Marina di Varazze e ha iniziato a navigare a bordo di ITA-841. Sotto la guida del coach Federico Valenti, l’equipaggio di Bombarda Racing ha svolto articolate sessioni di allenamento, sia individuali, sia insieme all’Audi Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi.

“Avendo navigato sul Melges 20 e sul Melges 32 era già da un po’ che pensavo al Melges 24, attratto dall’elevato livello tecnico e dalle performance, che tutti mi descrivevano come straordinarie. Alla luce delle prime uscite non posso che dirmi soddisfatto della scelta: la barca è reattiva, veloce e molto tecnica. C’è tanto da imparare, ma c’è anche tanta voglia di buttarsi nel mezzo di una flotta tra le più competitive al mondo” ha spiegato Andrea Pozzi al termine di uno dei briefing tecnici svolti durante gli allenamenti di Varazze.

Proprio in merito alle prime giornate trascorse assieme al team, Pozzi ha aggiunto: “I momenti spesi con i ragazzi mi hanno trasmesso ottime sensazioni, su tutte il piacere di fare gruppo e di condividere un obiettivo comune. Ciò ha portato in tempi molto rapidi all’attivarsi di sinergie e automatimisi che sono alla base del lavoro di squadra più efficace: è un segale importante, specie in vista dei momenti agonisticamente intensi che ci aspettano”.

Il 2015 di Bombarda Racing prevede la partecipazione alle frazioni di Loano, Portovenere e Riva del Garda delle Audi tron Sailing Series, da quest’anno aperte anche ai Melges 24. Appuntamenti che condurranno verso il main event della stagione: il Melges 24 World Championship in programma a Middlefart (30 giugno-5 luglio) dove sono attesi un centinaio di iscritti.

Il sailing team di Bombarda Racing si compone di Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Sono organici al team il coach Federico Valenti e i componenti dello shore team, Daniele Dessi e Davide Loleo.

Nel corso della stagione 2015 l’equipaggio di Bombarda Racing vestirà Helly Hansen e regaterà sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.

Leggi anche:

  1. La conclusione a Genova delle Audi tron Sailing Series
  2. Audi tron Sailing Series – Melges 32 European Championship: Torpyone subito nella top five
  3. Audi tron Sailing Series – Melges 32: Torpyone di scena a Porto Ercole
  4. Prime regate a Napoli per le Audi tron Sailing Series Melges 32
  5. Audi tron Sailing Series – Melges 32:Torpyone verso una nuova stagione da protagonista

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27435

Scritto da Redazione su mar 3 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab