Home » News, Regate, Sport » I RISULTATI DEL TROFEO YCRMP, PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO PRIMAVERILE CCVAT

I RISULTATI DEL TROFEO YCRMP, PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO PRIMAVERILE CCVAT

PISA – E’ iniziato nel week end a Marina di Pisa il Campionato Primaverile CCVAT, la manifestazione organizzata dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno, l’associazione di circoli toscani che riunisce lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno, la Lega Navale Italiana di Pisa, la Lega Navale Italiana di Livorno, la Lega Navale Italiana di Viareggio e lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

Cinque le regate che formano il Campionato, la prima delle quali, il Trofeo YCRMP, domenica ha riunito sul campo di regata allestito davanti a Marina di Pisa ben 26 imbarcazioni d’altura, che hanno regatato in condizioni “maschie”, con un bel vento da Sud-Ovest che dai 16-18 nodi iniziali e andato a crescere fino a 25. Grande battaglia e spettacolo vero in acqua lungo le 12 miglia del percorso tra le boe, con lotta serrata per la prima posizione in tempo reale tra l’X-46 Canapiglia di Pierre Hamon e il Salona 42 Vitamin-A di Andrea Lacorte (alla fine è stato il primo ad avere la meglio), due equipaggi protagonisti anche nell’ambito delle regate del circuito nazionale d’altura.

La vittoria finale del Trofeo YCRMP, però, nella classifica stilata con i compensi (si corre con il sistema di stazza ORC International), è andata al Grand Soleil 37 Kryos di Giancarlo Campera (LNI Viareggio), che ha preceduto il già citato Vitamin-A (YCRMP), primo in Classe A, e Scamperix di Ferruccio Scalari (YCRMP). Settimo posto overall, ma primo in Classe Gran Crociera A, per Luna di Moscardini (YCL) e decimo, primo in Classe Gran Crociera B, per Vineta di Perrotta (LNI PI).Prossimo appuntamento con il Campionato Primaverile CCVAT, il Trofeo CNL, in programma a Livorno sabato 7 marzo.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27474

Scritto da su Mar 4 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab