Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO INVERNALE FINN AD ANZIO: SUCCESSO FINALE PER ENRICO PASSONI

CAMPIONATO INVERNALE FINN AD ANZIO: SUCCESSO FINALE PER ENRICO PASSONI

ROMA – Sabato 7 e domenica 8 marzo, con la disputa del Midwinter Trophy, valido anche come prima prova del Campionato Zonale 2015, si è concluso il Campionato Invernale per la classe Finn di Anzio, organizzato dalla sezione locale della Lega Navale Italiana in collaborazione con il Circolo della Vela di Roma e con il Circolo Canottieri Tevere Remo. 20 timonieri sono scesi in acqua in dieci giornate di regata da ottobre a marzo ed hanno disputato in tutto ben 19 prove, prevalentemente in condizioni di vento leggero.

Particolarmente bello ed intenso l’ultimo fine settimana di regate, con sei prove disputate con vento di tutte le intensità. Il sabato, dopo una prima prova con vento leggero da Sud, è entrato un robusto Grecale con raffiche fino a 20 nodi, che ha provocato una discreta selezione nelle due ventose prove.

La domenica una piacevole brezza da Ponente di 7-8 nodi, in rotazione verso Sud Ovest, ha consentito lo svolgimento di altre tre prove, tutte vinte da Enrico Passoni in splendida forma. Ed è stato proprio Passoni (Lega Navale Italiana) ad aggiudicarsi la vittoria del Campionato Invernale di Anzio, dopo una lotta con il compagno di club Francesco Cinque, meritatamente al secondo posto.

Sul gradino più basso del podio è salito Marco Buglielli, che nonostante l’assenza nelle prime prove del Campionato è riuscito a recuperare posizioni ed a superare la resistenza di Gino Bucciarelli. Segue al quinto posto Franco Martinelli ed al sesto il giovane Matteo Carbone (CN Capodimonte) unico Junior della flotta, che ha mostrato spunti interessanti. Ottimo il lavoro del Comitato di Regata, in cui si sono alternati Stefano Amadei, Emanuela Proietti, Stefano Venturi e Franco Micalizzi.

La flotta Finn di Anzio ospiterà nei giorni 21 e 22 marzo la prima regata Nazionale Finn del 2015, valida per la Coppa Italia e per la Ranking list FIV, per l’organizzazione del Circolo della Vela di Roma.
Foto: Capobianco

Leggi anche:

  1. GRANDE SUCCESSO AD ANZIO DEL TROFEO RADEGLIA PER LA CLASSE OPTIMIST
  2. La conclusione del Campionato Invernale di Anzio e Nettuno
  3. Campionato Invernale di Anzio per derive e catamarani
  4. Trofeo Bertacca classe Finn: vince Enrico Passoni
  5. Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27630

Scritto da Redazione su mar 10 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab