Home » Altro, News, Sport » Pallanuoto: serie B in trasferta a Roma e Napoli

Pallanuoto: serie B in trasferta a Roma e Napoli

BARI – Serie C alla quinta giornata e domenica 15 marzo dedicata a under 17 e under 13Sabato 14 marzo prima giornata di ritorno per il campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie B. Tra le pugliesi la prima a scendere in acqua sarà nel girone 4 la GP Modugno, impegnata alla Scandone di Napoli contro la capolista a punteggio pieno Aqavion (ore 16.30, arbitra Bonavita).

All’andata finì 5-10 e fare risultato contro la corazzata napoletana è sulla carta proibitivo per i ragazzi allenati da Francesco Carbonara, consapevoli però dell’importanza di giocare al massimo delle proprie possibilità in vista degli scontri diretti per la salvezza. Sei punti purtroppo non bastano per evitare i play out.

Imporsi in trasferta, al Salaria Sport Village sabato 14 marzo alle 18.00 (arbitra Nicolosi) è l’obiettivo della Waterpolo Bari, seconda in classifica nel girone 3 con 21 punti. La formazione guidata da Fabio Valenti ha tutte le credenziali per accedere ai play off per l’A2, ma la concorrenza è agguerrita. Nella prima di ritorno i bancorossi incontreranno La Fenice Roma, quarta a 16 punti e sconfitta all’andata per 7-5 allo Stadio del Nuoto di Bari: vincere a Roma non è mai semplice, che sia il Foro Italico o altra vasca ad ospitare le partite: Di Pasquale e compagni dovranno, già a partire da sabato, difendere e incrementare il vantaggio rispetto alle inseguitrici.

Quinta giornata in serie C: il girone 6 appulo-calabrese vede le due capoliste in trasferta a Crotone: alle 13.00 in acqua la Sport Project contro il Lamezia mentre l’impegno più ostico tocca alla Rari Nantes Taranto che affronterà alle 14.00 l’Auditore. Come hanno già avuto modo di evidenziare i due tecnici pugliesi, Borace e Carucci, la formazione crotonese ha tutte le caratteristiche per freschezza dell’organico e per esperienza in serie C, necessarie a mettere in difficoltà le avversarie. Allo Stadio del Nuoto di Bari invece alle 14.30 si gioca Bio Sport Conversano-Fimco Maglie mentre a Taranto alle 20.00 in acqua scenderanno Meridiana-Dharmha Casamassima.

Stadio del Nuoto di Bari scenario domenica 15 marzo della quarta e quinta giornata del torneo interregionale under 17. Si inizia alle 9.00 con Mediterraneo Taranto-Waterpolo Bari, a seguire alle 10.15 RN Taranto-Master Valenzano  mentre alle 11.30 la GP Modugno incontrerà la capolista Cosenza Nuoto; ultima partita della mattinata alle 12.45 con Sport Project-Crotone.

Si riprende alle 15.00 con Mediterraneo Taranto-Master Valenzano mentre alle 16.00 si sfideranno Waterpolo Bari-RN Taranto: ultimi due incontri della giornata a Modugno, dove alle 15.30 scenderanno in acqua Sport Project-Cosenza Nuoto mentre alle 16.30 si chiude con GP Modugno-Crotone. Per il girone regionale degli under 17 si gioca la quinta giornata: alle 12.00 Meridiana Taranto-Basilicata 2000 mentre a Putignano alle 16.30 in acqua Nadi-Nuoto Giovinazzo.

Domenica 15 marzo seconda giornata della seconda fase del campionato per i gironi B, Cnord e Csud dell’under 13: si gioca allo Stadio del Nuoto di Bari, a Noci e Fasano. Il girone B prevede alle 17.15 a Bari Fimco-Mediterraneo Taranto e alle 18.15 Waterpolo Bari2-Molfetta Nuoto. A Noci per il girone Cnord in acqua alle 9.30 Dharmha-Nuoto Castellana, alle 10.30 l’Otre’ contro il Nadir Putignano e alle 11.30 Nuoto Giovinazzo-Dharmha. A Fasano invece il girone Csud prevede alle 10.00 Mediterraneo Taranto2-Impero Fasano e alle 11.00 RN Taranto-Meridiana.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=27669

Scritto da su Mar 13 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab