Home » News, Regate, Sport » Riva di Traiano: si conclude domani il Campionato Invernale Trofeo Paolo Venanzangeli

Riva di Traiano: si conclude domani il Campionato Invernale Trofeo Paolo Venanzangeli

ROMA – Termina domani, sabato 14 marzo, il Campionato Invernale di Riva di Traiano, Trofeo Paolo Venanzangeli. Le 47 barche partecipanti scenderanno in acqua domattina per contendersi la vittoria in classe Crociera e in classe Regata, sia in IRC, sia in ORC. Il vento è previsto da sud, con un’intensità di poco superiore ai 7 nodi.

In Regata la lotta sarà serrata tra due First Beneteau, il 40’ di Alberto Ammonini, Lancillotto-Y.C. Costa Smeralda, e il 45’ di Paolo Morville, Er Cavaliere Nero. Entrambi sono a 13 punti e l’unico terzo incomodo, il First 45’ Vahiné 7 di Francesco Raponi, è a 16 punti. Solo un doppio scivolone in testa potrà ridare fiato alle sue speranze di vittoria.

Situazione inversa in ORC, dove è proprio Vahiné 7 a condurre la flotta con 11 punti, seguito da Lancillotto (12,5 punti) e da Er Cavaliere Nero (14,5 punti).In classe Crociera si preannuncia un altro duello serrato, tra il Dufour 40 Euforia di Stefano Fragapane, e l’Hanse 430 Twins di Francesco Sette. Guidano entrambi la classifica con 16 punti, con un buon margine dal terzo, il Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti, che segue con 24 punti.

Alle 17:00 ci saranno le premiazioni in Piazzetta dei Marinai, con “birra a gogo” offerta da Time Out Bowling. Poi si inizierà a pensare solo alla Roma per 1/per 2/per Tutti, dove sono iniziate le iscrizioni.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=27680

Scritto da su Mar 13 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab