Home » News, Regate, Sport » IN ACQUA SUL GARDA PER IL CAMPIONATO ZONALE ORC

IN ACQUA SUL GARDA PER IL CAMPIONATO ZONALE ORC

DESENZANO – La Lega Navale Italiana Brescia Desenzano accoglie la primavera con la prima sfida tra le acque del Garda della stagione: domenica 29 marzo la base nautica ospiterà la Regata di Apertura, valida come prima Prova del Campionato Zonale ORC e regata di interesse Dolphin 81 Odj.

Ma non finisce qui: in aggiunta alla classica manifestazione velica, la LNI promuove, novità assoluta 2015, un intero week end di percorsi enogastronomici alla scoperta della tradizione gardesana. A partire dalla mattinata di sabato 28 marzo, la vela incontra i sapori del territorio con stand, degustazioni e possibilità di visite guidate a cantine e caseifici (su prenotazione, entro venerdì 27 marzo).

La due giorni di “sport e gourmet”, organizzata dal Gruppo Sportivo Senior della LNI in collaborazione con “La strada dei vini e dei Sapori del Garda” e “Tentazioni del Latte”, prevede poi, nel pomeriggio di sabato, qualche ora di campo boe per l’allenamento degli equipaggi, accolti poi da un simpatico momento conviviale con aperitivo e cena presso la base nautica (prenotazione cena entro giovedì 26 marzo). Dalle ore 9 di domenica, largo nuovamente allo sport, con la sfida tra i cabinati lungo il percorso studiato tra le acque di Desenzano e Moniga. A seguire, pranzo e cerimonia di premiazione, con la consegna dei riconoscimenti ai migliori equipaggi in gara.

Le manifestazioni sportive promosse dalla Lega Navale sono organizzate con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e della Federazione Italiana Vela – Comitato della XIV Zona, in collaborazione con Talata Sub. L’appuntamento è supportato da La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Tentazioni del latte, Caseificio San Vitale, Eco Store, E&R Grafica, Nao, Pesci Attrezzature, Sitecom, Fresh’n Rebel, ZA.VA. Un particolare ringraziamento anche al ristorante Ficorosso per la logistica food delle due giornate.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=27944

Scritto da su Mar 25 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab