VI Trofeo Ondabuena 2015: il 13 aprile Compagnia del Mare di Molfetta tre le concorrenti

TARANTO – Primavera agonistica intesa per Compagnia del Mare associazione sportiva molfettese, che il 13 aprile parteciperà con l’Emilio ITA 439 al Trofeo Ondabuena a Taranto.

Nato per diffondere la cultura del monotipo J24  in Puglia,    organizzato dalla scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare e il Molo Sant’Eligio,  è arrivato al suo 6° anno con una  notevole  partecipazione di imbarcazioni comprese quelle della classe SB20.
La flotta molfettese dell’Emilio, scommetterà sulla squadra che ha portato Compagnia del Mare a posizionarsi al quarto posto nel  campionato invernale regionale di monotipia classe J24, città di Taranto 2014/2015 che si è concluso a marzo.

L’ottimo risultato della stagione invernale è stato raggiunto, grazie all’impegno e alla professionalità dell’equipaggio composto da: Francesco Mastropierro,  Leonardo Cappelluti, Mimmo Buttiglione, Marco Schnabl, Luciana Tarantino, Dino Colella.

In questa edizione, l’Invernale Città di Taranto, ha visto protagonisti della flotta pugliese J24, quindici imbarcazioni, tra cui l’Emilio ITA 439 di Compagnia del Mare di Molfetta.
Il quarto posto in classifica per l’associazione sportiva molfettese è stato conquistato dopo sedici prove che si sono disputate  tra novembre 2014 e marzo 2015, l’ultima con vento 15 nodi.  Il J24 è un’imbarcazione a vela di 24 piedi (circa 7,5 metri) che richiede un’elevata competenza tecnica per ottenere le migliori prestazioni.La Città di Molfetta in questo modo  è stata rappresentata in uno dei più importanti eventi regionali velici nell’ambito della minialtura.

L’associazione Compagnia del Mare grazie all’ esperienza acquisita e all’entusiasmo crescente si prepara non solo all’appuntamento Ondabuena, in programma il 13 aprile, ma ai campionati del mondo J24 International in programma tra agosto e settembre, nelle acque di Boltenhagen sul mar Baltico.