Home » Altro, News, Sport » Pallanuoto in Puglia: al via il campionato Promozione

Pallanuoto in Puglia: al via il campionato Promozione

BARI – In serie C ultima d’andata, da non perdere i match dell’under 17 e l’under 13Terza giornata di ritorno per il campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie B: la prima a scendere in acqua sabato 28 marzo tra le formazioni pugliesi sarà nel girone 4 alle 13.30 alla Scandone la GP Modugno (arbitra Carmignani).

Cliente scomodo attende Di Gregorio e compagni: è la Basilicata Nuoto 2000, squadra che dopo un inizio di campionato lento sta risalendo la classifica. All’andata finì in 8-10 per la squadra del presidente Urgesi: ci sarà da lottare per la GP Modugno, ma dopo lo stop interno con l’Acicastello è necessario entrare in acqua determinati contro tutti gli avversari.

Allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 28 marzo alle 16.00 appuntamento con Waterpolo Bari-Tirrena (arbitra Bernini). Per i ragazzi guidati da Fabio Valenti compito sulla carta molto agile contro la terzultima in classifica, battuta all’andata 9-10. Le insidie però sono sempre dietro l’angolo, e dopo la vittoria contro la Nuotatori Roma per 11-9, i biancorossi ora a quota 24 punti, devono continuare a fare punti per rimanere nella scia dei play off ed evitare di essere raggiunti dalla quarta in classifica, La Fenice Roma. Settima e ultima giornata di andata per il campionato di serie C-girone 6: Sport Project e Dharmha Casamassima, le due formazioni seconde in classifica si affronteranno alle 14.30 allo Stadio del Nuoto di Bari, una bella sfida da non perdere dopo il concitato scontro al vertice che sabato scorso ha visto primeggiare la RN Taranto per 7-8 contro la Sport Project. In serata si gioca alle 19.00 Lamezia-Auditore Crotone, alle 20.00 RN Taranto-Bio Sport Conversano mentre alle 20.15 alla Masseriola di Brindisi in acqua Fimco-Meridiana Taranto.

Prende il via sabato 28 marzo il campionato di Promozione: si gioca a Castellana alle 13.30, con i padroni di casa pronti ad affrontare la formazione altamurana del Pianeta Benessere mentre alle 13.15 in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari Master Valenzano-Payton Bari. Riposa il Molfetta Nuoto.

Ultimo scampolo del campionato under 20 con il girone sud: la quinta giornata del 22 marzo è stata posticipata al 28 marzo per Mediterraneo Taranto-Nadir Putignano, in programma alle 14.30 mentre il Primo aprile si gioca alle 21.15 RN Taranto-Fimco Sport.

Domenica 29 marzo in programma sesta e settima giornata del campionato interregionale under 17. Due le partite in programma allo Stadio del Nuoto di Bari: alle 10.00 RN Taranto – GP Modugno mentre alle 11.15 in acqua Sport Project-Mediterraneo Taranto. Nel pomeriggio ci si sposta a Modugno: alle 15.30 in acqua Sport Project-RN Taranto mentre alle 16.45 in acqua GP Modugno-Mediterraneo Taranto. Il concentramento di Cosenza invece prevede alle 11.30 Cosenza-Master Valenzano, alle 12.30 Crotone-Waterpolo Bari. Si chiude a squadre invertite sempre nell’impianto calabrese alle 16.00 e alle 17.00. Il campionato regionale under 17 invece, alla prima di ritorno, prevede per domenica 29 marzo a Taranto Meridian-Nadir alle 10.00 mentre nel pomeriggio, alle 18.30, si gioca a Putignano il match tra Nuoto Giovinazzo e Dharmha Casamassima.

Nella domenica delle Palme anche gli atleti dell’under 13 saranno in acqua per la terza giornata della seconda fase del campionato: il girone A si gioca a Modugno con in acqua Waterpolo Bari 1-Bio Sport alle 18.00 mentre alle 19.00 i padroni di casa se la vedranno con la Sport Project. La Masseriola di Brindisi ospita invece il girone B: alle 16.30 in acqua Waterpolo Bari 2 – Fimco Sport mentre alle 17.30 sfida tra Mediterraneo Taranto-Molfetta Nuoto.

Il girone C nord a Putignano prevede alle 16.30 Nadir-Nuoto Castellana mentre alle 17.30 Nuoto Giovinazzo-Otrè Noci. Il girone C sud ha come riferimento domenica 29 marzo la piscina Meridiana di Taranto: alle 11.15 si gioca Impero Fasano-Meridiana mentre alle 12.15 si sfidano RN Taranto-Mediterraneo Taranto 2.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=27990

Scritto da su Mar 27 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab