Home » Altro, News, Sport » AD AURONZO DI CADORE GLI EUROPEI 2018 DI CANOA VELOCITA’ JUNIOR E UNDER23

AD AURONZO DI CADORE GLI EUROPEI 2018 DI CANOA VELOCITA’ JUNIOR E UNDER23

VENEZIA – Dopo i riconoscimenti mondiali, arrivano all’Italia anche quelli continentali direttamente dalla Federazione Europea di Canoa che ha assegnato due importanti appuntamenti da qui al 2018.

Nel 2016 a Cagliari si svolgeranno i campionati europei di ocean racing mentre nel 2018 toccherà ad Auronzo di Cadore (Belluno), teatro quest’anno degli Europei di dragon boat (dal 2 al 5 luglio 2015 sul lago di Santa Caterina), ospitare invece i Campionati Europei di canoa velocità Junior e Under 23. Un doppio successo organizzativo che conferma anche a livello continentale la qualità italiana già considerata a livello mondiale, in seguito all’assegnazione, poche settimane fa, di numerosi eventi iridati al nostro Paese.

La macchina organizzativa per il Mondiale di canoa velocità 2015 è avviata e pronta all’evento che andrà in scena all’Idroscalo tra pochi mesi; a luglio l’Europeo di dragon boat ad Auronzo di Cadore mentre per il prossimo anno spazio quindi ai Mondiali di canoa polo a Siracusa, agli Europei di ocean racing a Cagliari e alla Coppa del Mondo di canoa slalom ad Ivrea. Ancora canoa slalom e Coppa del mondo ad Ivrea nel 2017 per poi passare al 2018 con il doppio appuntamento del mondiale junior e under 23 di canoa slalom sempre ad Ivrea e ad Auronzo di Cadore con l’europeo junior e under 23 di canoa velocità.

«Come ho avuto già modo di dire in passato, Auronzo merita una gara come l’Europeo di dragon boat grazie al quale potremo affinare ulteriormente l’intesa in vista dell’ulteriore grande evento assegnatoci ora dalla European Canoe Federation – spiega Andrea Bedin, Presidente del Comitato Regionale Veneto della Federcanoa e coordinatore organizzativo dell’evento continentale 2015 –.

Con l’assegnazione dell’Europeo 2018 e con la realizzazione delle strutture ed infrastrutture per organizzarlo, il bacino di Santa Caterina può entrare definitivamente nel circuito dei grandi campi di gara mondiali ed essere ritenuto idoneo per organizzare ogni due o tre anni un evento continentale o di coppa del Mondo».

Leggi anche:

  1. AURONZO DI CADORE: IL 26-28 GIUGNO L’INTERNATIONAL RACE DI CANOA VELOCITA’
  2. EUROPEI 2015 DI DRAGON BOAT AD AURONZO DI CADORE
  3. GARE INTERNAZIONALI DI CANOA VELOCITÀ, IL 27 GIUGNO A MESTRE
  4. CAMPIONATI VENETI CANOA VELOCITA’: 21 E 22 AD AURONZO DI CADORE
  5. CON LE GARE DEI CAMPIONATI REGIONALI LA CANOA VELOCITA’ TORNA DI CASA AD AURONZO DI CADORE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28198

Scritto da Redazione su apr 3 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab