Audi tron Sailing Series – Melges 24: Bombarda Racing chiude al quarto posto

LOANO – Pasqua ricca di emozioni per Bombarda Racing, protagonista a Loano della prima frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 24. L’equipaggio di Andrea Pozzi, che aveva aperto la serie con un piazzamento in doppia cifra, ha risalito la china e proprio nella giornata conclusiva, caratterizzata da condizioni meteo al limite della navigabilità (vento da nord oltre i 30 nodi), ha fatto sua la quarta piazza assoluta, alle spalle di Audi tron, primo su Lenny e Altea.

“Chiudere la prima frazione con una giornata come quella odierna è stato straordinario: con condizioni del genere il Melges 24 esprime tutte le sue potenzialità e il livello della sfida, dal punto di vista tecnico, aumenta sensibilmente – ha commentato Andrea Pozzi a margine della premiazione – Guardando al risultato siamo piuttosto soddisfatti: le informazioni raccolte hanno confermato la qualità del lavoro svolto durante il periodo invernale e, inoltre, abbiamo individuato alcuni dettagli da ottimizzare in previsione della tappa di Portovenere”.

Tra le boe dello Yacht Club Marina di Loano, ospite dell’evento organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, a bordo di Bombarda Racing hanno regatato Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). L’attività del team è stata monitorata dal coach Federico Valenti e dai componenti dello shore team Paolo Figini e Daniele Dessi.

Archiviata la trasferta di Loano, Bombarda Racing proseguirà la  sua stagione partecipando alle frazioni di Portovenere e Riva del Garda delle Audi tron Sailing Series. Appuntamenti che condurranno verso il main event della stagione: il Melges 24 World Championship in programma a Middelfart (30 giugno-5 luglio) dove le iscrizioni hanno già superato quota cento.

Nel mentre, Andrea Pozzi tornerà a navigare anche a bordo dell’Audi Melges 20. L’armatore milanese ha infatti deciso di prendere parte alla tappa di apertura delle Audi tron Sailing Series riservata al piccolo di casa Melges e prevista sempre a Loano il prossimo week end. Con Pozzi, a bordo di Bombarda Racing regateranno Vasco Vascotto e Federico Michetti.

Nel corso della stagione l’equipaggio di Bombarda Racing vestirà Helly Hansen e regaterà sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.