Home » News, Regate, Sport » DOMENICA 12 APRILE “GIORNATA DEL MARE” A MARINA DI PIETRASANTA

DOMENICA 12 APRILE “GIORNATA DEL MARE” A MARINA DI PIETRASANTA

MARINA DI PIETRASANTA – Spettacolari sfide tra catamarani, affascinanti regate d’epoca, la travolgente moda del SUP (lo Standup paddleboarding che sta spopolando nel mondo), lezioni di vela, surf e windsurf di ogni grado e livello, relax in riva al mare con yoga e capoeira… Questo e molto altro nell’estate del Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta. Un programma coinvolgente, ricco di occasioni di sport e di svago che sarà presentato DOMENICA 12 APRILE 2015 con una “Giornata del Mare” aperta alle autorità, ai cittadini e agli ospiti della Versilia.

Appuntamento fin dal primo mattino sulla spiaggia dell’ex colonia Laveno a Fiumetto – dove l’Associazione Sportiva Dilettantistica Nimbus Surfing Club svolge la propria attività sportiva e ricreativa – con soci all’opera per pulire e riparare i guasti provocati dal recente fortunale. A fine mattinata porte aperte al pubblico con un simpatico picnic in spiaggia a partecipazione libera (ognuno porti il necessario per sé e per gli eventuali amici). Nel pomeriggio, dopo l’assemblea annuale dei soci, parola a dirigenti e animatori del Club per illustrare il programma delle attività estive.

A livello di regate, due gli appuntamenti clou della stagione. Dall’11 al 14 giugno prima edizione del Campionato Italiano Multiscafo UACC (Unione A-Classica Catamarani) nelle acque antistanti il Pontile di Tonfano. Una novità assoluta, a poche settimane dal riconoscimento della nuova classe velica da parte della FIV. Quella versiliese sarà quindi la prima sfida ufficiale tra i catamarani italiani da competizione. Una quarantina quelli attesi al via.

L’8 agosto appuntamento invece con la terza edizione della Nimbus Vintage Cup riservata alle storiche classi A e U e a tutte le derive d’epoca con scafo in legno. Restando alla Vela, molto ampia e modulata anche quest’anno l’offerta didattica del Nimbus, con istruttori qualificati come Giulia Maria Carli e Maurizio Tonzani, grazie ai quali la FIV ha recentemente premiato il Club con un attestato al merito sportivo per le progettualità rivolte agli studenti delle scuole dell’obbligo (in particolare per un progetto ministeriale e del Coni denominato “Vela Scuola” svolto presso le cinque classi della primaria “Canossa” di Forte dei Marmi).

Nel Surf stagione di debutto per il nuovo istruttore Davide Bresciani, atleta giovane ma con già in tasca una licenza ISA (International Surfing Association). Nel Windsurf confermatissimo l’istruttore specializzato Daniele Bertolo, che proporrà lezioni base e avanzate da fine luglio a settembre. All’eclettico Riccardo Lapasin Zorzit affidate invece le attività legate alla nuova divertente disciplina dello Standup paddleboarding.

Per i soci Nimbus (e per i bambini residenti nel comune di Pietrasanta) che preferiscono tenere i piedi a terra, lezioni di Yoga tenute dall’istruttrice di livello internazionale Angelica Stella e corsi di Capoeira a cura di Mila Malvasi, prima ad aver introdotto questa spettacolare disciplina in Versilia. Per tutti gli altri dettagli Nimbus dà appuntamento alla “Giornata del Mare” di domenica 12 aprile.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=28314

Scritto da su Apr 10 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab