VI Trofeo Ondabuena: Secondo posto nella prima giornata per L’Emilio di Compagnia del Mare di Molfetta

MOLFETTA – Prima soddisfazione a bordo dell’Emilio di Compagnia del Mare Molfetta. Nella prima delle quattro giornate del VI Trofeo Ondabuena l’associazione sportiva molfettese ha conquistato il secondo posto  nella classifica generale.

L’equipaggio, grazie a un bel gioco di squadra timonata da Ciccio Matropierro, sotto l’egida di Tony Macina ha tenuto testa alle numerose imbarcazioni che si sono sfidate nelle acque tarantine il 12 aprile.

Ondabuena è una regata nata per diffondere la cultura del monotipo J24  in Puglia,    organizzata dalla scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare e il Molo Sant’Eligio,  è arrivata al suo 6° anno con una  notevole  partecipazione di imbarcazioni comprese quelle della classe SB20. 4’, 3’, 1’, questi  i tempi per la flotta molfettese dell’Emilio conquistati nella prima giornata grazie alla squadra composta da: Francesco Mastropierro, Leonardo Cappelluti, Dino Colella , Tony Macina, Marco Atanasio. Il team è già in allenamento per il “grande vento mondiale” in Germania.

“Siamo entusiasti della nostra partecipazione ai campionati del mondo in Germania – regatare nel mar Baltico – affermano Stefano Salvemini presidente  e Ciccio Mastropierro vicepresidente di Compagnia del Mare –  sarà  per noi una grande sfida a vele spiegate   hanno concluso Salvemini e Mastropierro”

Le vele di Molfetta  grazie all’associazione sportiva Compagnia del Mare saranno rappresentate,  nei campionati del mondo J24 International in programma tra il 28 agosto e il 4 settembre, sul mar Baltico.  Dall’Italia, insieme all’Emilio di Compagnia del Mare,  solo 5  saranno le imbarcazioni partecipanti. Per l’associazione Compagnia del Mare, le attività sportive si affiancano a quelle sociali con le iniziative di “Boat & Breakfast” e di crocerismo tra Croazia, Albania, Grecia e  Isole Tremiti, per vivere il mare anche in chiave culturale e naturalistica.  www.compagniadelmare.eu