Home » Altro, News, Sport » Sabato 18 e domenica 19 aprile, ad Eraclea l’apertura del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2015

Sabato 18 e domenica 19 aprile, ad Eraclea l’apertura del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2015

ERACLEA – La stagione agonistica della Motonautica Italiana si apre con la prima prova del Campionato Italiano Moto d’acqua 2015. Nella cittadina veneta di Eraclea, sabato 18 e domenica 19 aprile si disputeranno le gare che vedranno in acqua i piloti delle categorie del circuito classico (Ski, Runabout), del Freestyle e dell’Endurance (F1, F2, F3 e Trofeo TVE over 45).

Organizzatore della manifestazione è l’ASD Radical Riders. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante lo stabilimento Miramare, in Via Marinella e l’arrivo dei piloti è previsto già da domani pomeriggio dalle ore 17.00, per le iscrizioni.Il programma orario della manifestazione prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie delle classi Ski F2 ed F3, Runabout F2 ed F3; la prima manche dell’Endurance (delle tre in programma) e la prima manche del Freestyle (classi Pro ed 800).

La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1, delle due ultime manches dell’Endurance e della 2^ ed ultima manche del Freestyle. Premiazioni di giornata alle ore 18.00.

Dopo la prova di Eraclea, il circus delle moto d’acqua si trasferirà in Sardegna, a Golfo Aranci (OT), il 6 e 7 giugno, per la 2^ delle 5 prove stagionali di Campionato.Il Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito e Freestyle ed il Campionato Italiano Moto d’Acqua Endurance anche quest’anno si disputeranno in abbinamento in tutte le prove previste a calendario.

Da segnalare che a Castro, in provincia di Lecce, dal 22 al 24 maggio prossimo, si disputerà una tappa del Mondiale UIM Aquabike.

Leggi anche:

  1. A Castel Volturno (CE), le finali del Campionato Italiano di Diporto e di Formula Junior 2014
  2. CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA: ad Ostia Lido, terzo podio stagionale per Alberto Monti
  3. Fim: ad Ostia il Campionato italiano di moto d’acqua, ad Ibiza Endurance V1 e Aquabike
  4. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1
  5. Sabato 13 e Domenica 14 aprile è Trofeo Grande Vela

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28428

Scritto da Redazione su apr 16 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab