Home » News, Regate, Sport » A TORBOLE, SUL GARDA, UN WEEK-END DI GRANDE SPORT CON IL XX TROFEO NEIROTTI

A TORBOLE, SUL GARDA, UN WEEK-END DI GRANDE SPORT CON IL XX TROFEO NEIROTTI

TORBOLE – Dopo la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing della stagione 2015, si apre anche l’Italian Slalom Tour 2015. Per la prima tappa IST, che si preannuncia spettacolare, è stata scelta una location classica, il lago di Garda, a Torbole, e l’occasione è quella del prestigioso Trofeo Neirotti, che quest’anno, in occasione del traguardo della ventesima edizione, ospita anche la prima tappa di Euro-Cup 2015, aprendo di fatto il circuito del tour windsurfistico continentale.

Il Windsurf Euro-Cup è la serie ufficiale IFCA del Campionato Slalom Europeo. L’evento richiamerà, anche per questo e come da tradizione, un gran numero di partecipanti, la crema del windsurf italiano ed europeo. Organizzato come sempre dal Circolo Surf Torbole in collaborazione con Vela Garda Trentino, Windsurf Euro-Cup e Associazione Italiana Classi Windsurf, da giovedì 23 aprile a domenica 26 aprile gli atleti si daranno battaglia per conquistare un montepremi piuttosto interessante, 5mila euro.

“Siamo lieti”, spiega Armando Bronzetti, presidente del Circolo Surf Torbole sul sito del circolo stesso, dove si può ammirare anche uno splendido video promo dell’evento, “di dare il benvenuto alla elite dei riders slalom a Torbole. Alla fine di aprile ci si può aspettare grandi condizioni di slalom a Torbole. Abbiamo in programma di consegnare una regata perfetta e infrastrutture ai concorrenti”.

L’Italian Slalom Tour 2015 si articolerà in cinque tappe: dopo la prima di Torbole, toccherà a Ladispoli, in provincia di Roma, a luglio, Oristano a settembre, Albisola, in Liguria e Livorno ad ottobre. Ricordiamo che l’attuale campione in carica dell’IST è il romano Marco Begalli ITA 415, che proprio in occasione della tappa di Torbole, verrà premiato quale vincitore dell’edizione 2014 e per la vittoria della Coppa Italia di Formula Windsurfing 2014. L’ultimo a vincere il trofeo Neirotti è stato invece il triestino Andrea Ferin ITA 1111, succeduto proprio a Begalli che lo aveva conquistato nelle precedenti tre edizioni.

Leggi anche:

  1. Grande vela nel Garda Trentino
  2. TORBOLE SI CONGEDA CON LA LONG DISTANCE: VINCE MATTEO EVANGELISTI
  3. SUL GARDA TRENTINO DI TORBOLE E’ L’ORA DELLA FAMIGLIA MELGES
  4. TECHNO293: ANNULLATA LA REGATA DI PASQUA A TORBOLE
  5. TORNADO OPEN & MIXED WORLD CHAMPIONSHIP: 42°TORNADO TORBOLE TROPHY TORBOLE SUL GARDA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28498

Scritto da Redazione su apr 19 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab