TEAM CAMPLUS AL VIA DELLA COURSE CROISIÈRE EDHEC

LA ROCHELLE – Camplus, la rete di dieci collegi universitari di merito situati a Bologna, Milano, Catania e Torino, e la vela, insieme per la sfida internazionale della Course Croisière Edhec, la più importante regata studentesca d’Europa, che si svolgerà a La Rochelle dal 24 aprile al 2 maggio.

Camplus sostiene l’unico team italiano partecipante alla manifestazione: una partnership che non è una semplice sponsorizzazione ma una totale condivisione dei valori della formazione e dello spirito di squadra. La presentazione ufficiale della sponsorship agreement della squadra velica, il Team Camplus, si è tenuta ieri mattina a Milano presso Camplus Città Studi. “Abbiamo fortemente voluto appoggiare il Team Camplus perché lo sport della vela rappresenta al meglio i principi su cui si fondano le nostre strutture: partecipazione, condivisione, crescita e talento”, ha dichiarato Nicola Sabatini, Direttore Camplus Città Studi.

“Il lavoro che facciamo nei collegi Camplus favorisce proprio l’idea dell’andare per mare, del rischiare in un mondo vasto; chi si mette in viaggio, infatti, cresce e scopre sempre di più se stesso e il mondo che lo circonda. Siamo entusiasti di poter seguire i nostri ragazzi in una competizione di alto livello come la Course Croisiere Edhec e siamo certi che questo sarà di esempio per tutti i nostri studenti e per tanti altri studenti italiani”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo e slancio la proposta di Camplus di partecipare ancora una volta alla Course Croisière Edhec”, ha commentato Giulio Unfer del Team Camplus. “Essere a bordo di una barca in una competizione così importante è un grande onore per tutti noi. Pur appartenendo a due mondi diversi, noi studenti e Camplus ci sentiamo accomunati da molti valori e, soprattutto, dalle stesse ambizioni”.

Il Team è composto dai seguenti studenti, alcuni di loro ragazzi Camplus: Edoardo Borgia, Fabio Borgia, Andres Guerra, Piero Guicciardini, Federico Piani, Andrea De Pietro e Giulio Unfer. La Course Croisière Edhec è la più importante regata studentesca d’Europa: nata dall’idea di tre ragazzi francesi nel 1969, oggi è un evento di notevole importanza sportiva e sociale.