peyrani
Home » News, Regate, Sport » J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: UjiUji parte forte, Calvi Network in lotta per il podio

J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: UjiUji parte forte, Calvi Network in lotta per il podio

SANREMO – Inizia con due prove valida la seconda frazione del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy. A Sanremo, i ventotto protagonisti dell’evento organizzato dal locale Yacht Club hanno fatto ritorno all’ormeggio verso le 19, al termina di una giornata condizionata dall’instabilità di un quadro meteo decisamente leggero.

A conquistare la leadership con la forza di due primi è UjiUji (1-1) di Alessio Marinelli e Sandro Iesari, capofila davanti a L’Elegain (2-2) di Franco Solerio e del tattico Daniele Cassinari e Ange Transparent (3-3) del binomio Miani-Benussi.

Incalzano il podio Notaro Team (4-4) di Domenici-Fracassoli, Carpe Diem (5-5) di Carrain-Fonda e Calvi Network (6-8) di Carlo Alberini e Branko Brcin, al debutto stagionale nell’ambito della flotta europea.

“Nella partenza della prima prova siamo stati meno brillanti del solito e nel corso della giornata, estremamente tattica e certo non adatta ad equipaggi pesanti come il nostro, abbiamo riscontrato problemi di passo. Se a questo si aggiunge che il livello è davvero elevato, siamo soddisfatti di essere in piena lotta per il podio” ha commentato l’armatore pesarese una volta a terra.

La seconda tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy si concluderà domani: stando ai bollettini meteo, la situazione dovrebbe essere prossima a quella odierna.

In occasione della frazione sanremese del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.

Terminata la due giorni ligure, il Lightbay Sailing Team continuerà la preparazione in vista del Mondiale di La Rohelle (7-11 luglio) prendendo parte ad altre tappe del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (16-17 maggio e 13-14 giugno). Sarà poi la volta del secondo main event della stagione, l’Europeo di Monaco (12-17 ottobre), prima del quale Calvi Network parteciperà alla quinta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (10-11 settembre).
Nel corso della stagione 2015 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni, LG Electronics, Uniklima e Gill.

Leggi anche:

  1. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: a Sanremo Calvi Network torna “europeo”
  2. J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY – Parte da Monte Carlo la corsa al tricolore
  3. Bacardi Miami Sailing Week 2015: vince Bruschetta, Calvi Network è terzo
  4. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Calvi Network al comando di una classifica cortissima
  5. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Flojito y Cooperando e Calvi Network marcano il passo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28648

Scritto da Redazione su apr 26 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab