Audi tron Sailing Series – Event #1 Portovenere: inizio in salita per Bombarda Racing

PORTOVENERE  – Prima giornata molto complicata a Portovenere dove, nel pomeriggio odierno, ha avuto inizio la seconda frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 24.

Sotto una pioggia battente, su un campo attraversato da un’oda ripida molto pronunciata, al fronte di venti meridionali instabili e rafficati, la flotta, più numerosa rispetto a quella di Loano, ha portato a termine tre prove che hanno promosso EFG Bank (1-1-4) ai vertici della classifica provvisoria seguito da Audi tron (2-8-1) e Storm Capital Sail Racing (5-2-6).

Luci e ombre per l’equipaggio di Bombarda Racing (7-10-9) che, impegnato nel testare soluzioni in vista del Mondiale di Middelfart, e complice qualche sbavatura e la rottura di un gennaker, ha faticato a tenere il passo del gruppo di testa, terminando la giornata nella top ten.

Nelle acque di Portovenere a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Fanno parte integrante del team il coach Federico Valenti e i componenti dello shore team Paolo Figini e Daniele Dessi.

Salutata Portovenere, Bombarda Racing proseguirà la  sua stagione partecipando alla frazione di Riva del Garda; appuntamento che condurrà verso il Melges 24 World Championship di Middelfart (30 giugno-5 luglio), dove le iscrizioni hanno già superato quota cento. Il team di Andrea Pozzi sarà quindi di scena a Trapani per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series.

Nel corso della stagione l’equipaggio di Bombarda Racing veste Helly Hansen e regata sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.