A RIMINI PER LA 14MA EDIZIONE TROFEO DINGHY 12’ CLASSICO

RIMINI – Gli inossidabili “legni” nati dalla matita illuminata dell’inglese George Cockshott a oltre 100 anni dalla loro nascita, scendono nuovamente in acqua per il primo di cinque appuntamenti del 2015 a loro riservati: la 14ma edizione del Trofeo Dinghy 12’ Classico, evento cui partecipano i Dinghy 12 piedi con scafo e armo esclusivamente in legno.

L’evento ha preso il via ieri, per concludersi domenica 3 maggio dopo tre giorni di regate ospitate dal Circolo Nautico Rimini. Questa edizione del Trofeo Dinghy 12’ Classico, sarà la prima che si svolge sotto la direzione di Fabio Mangione, il nuovo Responsabile della Sezione Dinghy Classici dell’AICD.

All’evento partecipa il gotha degli appassionati del Dinghy 12’, compresi diversi vincitori delle precedenti edizioni come Roberto Benedetti, Massimo Schiavon, Stefano Pizzarello, Giuseppe La Scala, Italo Bertacca. Confermata anche la presenza del già campione Italiano Giorgio Pizzarello e dell’attuale campione Italiano assoluto Dinghy 12′ in carica: Vittorio d’Albertas a bordo di Balla con Gigi.

In occasione dell’evento sarà svelato il nuovo Trofeo Dinghy 12′ Classico, trofeo challenge da quest’anno rappresentato da una coppa originale degli Anni ’20 che verrà assegnata al vincitore del circuito al termine dei cinque appuntamenti previsti dal calendario.
Foto: Rastrelli