Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015: appuntamento a Desenzano del Garda

DESENZANO – Protagonist di tutta Italia riuniti per contendersi il titolo di campione italiano 2015: accadrà tra il 30 maggio e il 2 giugno presso la Fraglia Vela Desenzano, organizzatrice dell’evento assieme al Gruppo Nautico Dielleffe e all’Associazione di Classe Protagonist 7.50.

Previsto su un massimo di nove prove, ma ne basteranno quattro per assegnare il titolo, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 vedrà allineati sulla linea di partenza una trentina di equipaggi e con essi la quasi totalità dei team più attivi, e titolati, nell’ambito di questa classe one design di estrazione gardesana.

Favorito d’obbligo sarà Bessi Bis di Giuliano Montegiove affidata al cinque volte campione italiano Pierluigi Omboni, vincitori di tre delle ultime quattro edizioni del Nazionale, inclusa quella disputata lo scorso anno a Riva del Garda; attenzione anche a Gattone di Massimiliano Docali e condotto da Marco Cavallini, unico in grado di interrompere la serie di successi del citato Omboni conquistando l’Italiano 2013, e poi ancora Il Peso della Farfalla di Roberta De Munari, attuale leader delle Sailing Series, a Luca di Luciano Avesani, campione italiano nel 2010 che conterà sull’esperienza del campione del mondo Star Roberto Benamati, e a El Moro di Luca Pavoni e del timoniere Enrico Sinibaldi, dominatore del circuito nel 2010 e nel 2013.

Anche in occasione del Campionato Nazionale di Desenzano la Classe Protagonist non rinuncerà a rilassanti momenti conviviali: al brindisi d’apertura offerto dall’Azienda Agricola Pilandro, in programma per sabato 30 maggio, seguiranno la cena di domenica 31 maggio presso La Cambusa della Fraglia e il party di gala, previsto lunedì 1 giugno presso il Chervò Golf Hotel SPA&Resort San Vigilio.
Patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 è supportato da Chervò Golf Hotel SPA& Resort, il tuo hotel sul Lago di Garda, e dall’Azienda Agricola Pilandro. L’evento conta inoltre su partner come Quantum Sail pro-laghi, Garda Sail e P.O. Box Garda Lake.