Home » Altro, News, Sport » Rari Nantes Taranto campione regionale under 20

Rari Nantes Taranto campione regionale under 20

BARI – La Rari Nantes Taranto guidata da Sandro Sabato, Renato Semeraro e Federico Carucci ha vinto domenica 10 maggio alle piscine comunali di Modugno la final four del campionato regionale di pallanuoto maschile under 20. I rarinantini hanno battuto 8-14 i cugini della Mediterraneo Taranto con ben sei reti siglate da Davide Conte.

Nella semifinale mattutina gli jonici avevano domato la Payton Bari, con una rete ad un minuto dalla sirena a firma di Andrea Matarrese, vincendo per 8-7. Tiratissima anche l’altra semifinale della final four del campionato under 20 pugliese, disputata dai ragazzi guidati da Igor Martinovic contro la prima classificata del girone nord, la Sport Project di Giuseppe Borace, e vinta per 12-11 dagli jonici. Nella finale in salsa barese per il terzo e quarto posto le giovani fenici giallonere hanno lasciato il passo alla Payton, perdendo per 9-6.

Per la Rari Nantes Taranto questo titolo regionale under 20 premia sforzi decennali che raccontano della ferma volontà di mantenere alta l’attenzione sulla pallanuoto in terra jonica nonostante le difficoltà logistiche e la mancanza di una vasca da 35 metri dove potersi allenare e giocare.

Ora però Santovito e compagni devono proiettare la massima attenzione ai quarti di finali nazionali: il girone in programma a Napoli dal 24 al 26 maggio prevede sfide tostissime contro le prime classificate dei campionati under 20 in Campania ed Emilia Romagna, nonché le seconde classificate dei gironi del Lazio, Toscana e Sicilia. Passano solo le prime due classificate, la concorrenza è molto agguerrita.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=29076

Scritto da su Mag 12 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab