Home » News, Regate, Sport » ELBA/VELA: NUOVO PODIO PER I RAGAZZI DEL CVMM

ELBA/VELA: NUOVO PODIO PER I RAGAZZI DEL CVMM

MARCIANA MARINA – I ragazzi della squadra agonistica  del Circolo della Vela Marciana Marina hanno preso parte alla 3a Regata Nazionale L’Equipe organizzata a Giulianova dal Circolo Nautico Vincenzo Migliori. Anche in questa occasione i giovani equipaggi marinesi si sono messi in evidenza nella categoria L’Equipe Evolution con la piazza d’onore conquistata dall’ equipaggio formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria.

Nei tre giorni di gare sul campo di regata marchigiano sono state disputate sei prove per la categoria Evo e cinque per quella riservata agli Under 12: il primo giorno di gare è stato caratterizzato da venti leggerissimi con una sola prova portata a termine, nella seconda giornata sono state disputare due prove, mentre nella terza giornata un vento fresco di scirocco che ha soffiato sul campo di regata fino a 15 nodi ha permesso di completare il programma con le ultime tre manche.

La vittoria nella classifica della categoria Evo è stata appannaggio dei fratelli Gazzarri di Follonica davanti al tema portacolori del CVMM Salvatorelli/Peria  che hanno concluso la loro prova con un solo punto di distacco dal vincitore e con alloro attivo due primi di giornata (parziali 3-1-1-4-3-(8)).

Sesto posto finale per i fratelli marinesi Giulia e Paolo Arnaldi (parziali 5-10-11(17)-2-8), settimo posto  l’equipaggio composto da Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini (parziali 7-5-(15)-8-7-12), sedicesimo posto per Ruben Spechi e Lorenzo Sardi (parziali 14-14-3-14-16-(18).Nella categoria Under 12 l’equipaggio portacolori del CVMM formato da Niccolò Palmieri e Marco Turchi (parziali 1-2-5-4-5) ha concluso al quarto posto nella clssifica vinta dai ventimigliersi Vassallo/Finke.

La prova era valida come qualificazione ai Campionati Europei e di classe che si disputeranno a Murcia, in Spagna, dal 10 al 16 agosto 2015.IL prossimo appuntamento per la squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina è ora fissato per i giorni 22-24 maggio 2015  al lago d’Idro (Lombardia) per la quarta e ultima Regata Nazionale.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29091

Scritto da su Mag 13 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab