Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO EUROPEO OPEN FINN: MICHELE PAOLETTI SI MANTIENE IN TOP TEN

CAMPIONATO EUROPEO OPEN FINN: MICHELE PAOLETTI SI MANTIENE IN TOP TEN

SPALATO – Giornata lunga e impegnativa a Spalato, in Croazia, dove oggi la flotta dei 71 timonieri impegnati nel Campionato Europeo Open Finn hanno disputato ben tre regate in condizioni dure, con un bel vento forte che ha toccato i 30 nodi d’intensità.

Dopo le ariette leggere dei primi giorni, quindi, che avevano rallentato lo svolgimento del programma, oggi la musica è stata decisamente diversa e il Comitato di Regata ne ha approfittato per recuperare una delle due prove perse tra ieri e l’altro ieri.Dopo un totale di sette regate, al comando della classifica provvisoria troviamo il neozelandese Josh Junior, seguito dall’atleta di casa Ivan Gaspic, primo europeo, e dallo sloveno Vasily Zbogar, decisamente più staccato dal duo di testa.

Perde qualche posizione rispetto a ieri l’azzurro della Squadra Nazionale Michele Paoletti, decimo tra gli europei, mentre Enrico Voltolini è 16mo, Giorgio Poggi (oggi terzo nell’ultima prova del giorno) è 17mo, Filippo Baldassari 23mo, Simone Ferrarese 25mo, Matteo Savio 44mo, Alessandro Vongher 45mo e Alessandro Cattaneo 53mo.
Foto Marisa Bruckner Ra

Leggi anche:

  1. PRIME REGATE A SPALATO PER IL CAMPIONATO EUROPEO FINN
  2. Campionato Europeo Nacra 17: medaglia d’argento per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri
  3. Seconda giornata alla Finn Gold Cup: Paoletti e Poggi in evidenza
  4. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: DAY 2. MARRAI AL COMANDO
  5. Campionato Europeo X-35 a Punta Ala: Day 2

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29161

Scritto da Redazione su mag 15 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab