Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale Protagonist 7.50: chiuse le iscrizioni, si inizia il 31 maggio

Campionato Nazionale Protagonist 7.50: chiuse le iscrizioni, si inizia il 31 maggio

DESENZANO – Si sono chiuse in settimana le iscrizioni al Campionato Nazionale Protagonist 2015, evento organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano insieme al Gruppo Nautico Dielleffe e all’Associazione di Classe Protagonist 7.50.

La segreteria ha raccolto l’adesine di ventiquattro equipaggi, numero del tutto analogo a quello registrato lo scrso anno, quando a ospitare gli specialisti di questo one design d’estrazione benacense, e a incoronare campione nazionale Bessi Bis di Giuliano Montegiove (timoniere Pierluigi Omoboni), era stata la Fraglia Vela Riva.

Proprio Bessi Bis, considerato il suo palmares e vista la presenza pressoché costante nelle zone alte della classifica, sarà la barca da battere. Per farlo si candidano Gattone di Massimiliano Docali (timoniere Marco Cavallini), l’attuale leader delle Sailing Series, Il Peso della Farfalla di Roberta De Munari, Luca di Luciano Avesani, con la coppia Barbi-Benamati, e il vincitore del circuito 2010 e 2013 El Moro di Luca Pavoni (timoniere Enrico Sinibaldi).

Ricordiamo che il Campionato Nazionale Protagonist 2015 si disputerà tra il 31 maggio e il 2 giugno; sono previste un massimo di nove prove, anche se già quattro risultati utili basteranno per assegnare il titolo.

Da sempre attenta agli aspetti conviviali, la Classe Protagonist, che recentemente ha raggiunto una partnership con la Birra Hops!, ha definito un ricco programma di eventi sociali: al brindisi d’apertura offerto dall’Azienda Agricola Pilandro, in programma per sabato 30 maggio, seguiranno la cena di domenica 31 maggio presso La Cambusa della Fraglia e il party di gala, previsto lunedì 1 giugno presso il Chervò Golf Hotel SPA&Resort San Vigilio.
Patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 è supportato da Chervò Golf Hotel SPA& Resort, il tuo hotel sul Lago di Garda, e dall’Azienda Agricola Pilandro. L’evento conta inoltre su partner come Birra Hops!, Quantum Sail pro-laghi, Garda Sail e P.O. Box Garda Lake.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29330

Scritto da su Mag 22 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab