Home » News, Regate, Sport » J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY: nell’attesa della penultima tappa, il video delle prove sanremesi

J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY: nell’attesa della penultima tappa, il video delle prove sanremesi

SANREMO – Archiviate le regate sanremesi dello scorso fine settimana, è salito a 15 il computo delle prove complessivamente disputate nell’ambito del circuito J/70 ALCATEL ONETOUCH Italian Trophy, Campionato Nazionale Italiano Open riservato alla piccola del cantiere J/Boats che a questo punto ha raggiunto la metà del suo percorso.

Congedatasi definitivamente dallo Yacht Club Sanremo che l’ha ospitata sia ad aprile che a maggio, la flotta italiana insieme agli svedesi di Rocad Racing si preparano ora a fare rotta su Cervia, Ravenna, per il penultimo appuntamento di campionato in programma dal 12 al 14 giugno presso il Circolo Nautico ‘Amici della Vela’, a un mese esatto dalle regate iridate de La Rochelle in occasione delle quali la Classe italiana J/70 schiererà in acqua sei equipaggi: Notaro Team di Luca Domenici, L’elagain di Franco Solerio e Calvi Network di Carlo Alberini, Jedi 70 di Matteo Difino e Filippo Zabban, Tanspance di Vittorio di Mauro e il Team ITA 765 di Andrea Zaoli.

Nell’attesa, il video girato da Roberto Polenta a Sanremo lo scorso fine settimana quando sul campo di regata al largo della Riviera dei Fiori si sono dati battaglia 25 equipaggi in rappresentanza di tre nazioni con a bordo diversi bei nomi della vela internazionale, da Pietro D’Alì a Juan de la Fuente.

Prossime frazioni del circuito J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY 2015:
12 -14 giugno, Cervia
9-12 settembre Riva del Garda (Euro Cup)
Appuntamenti internazionali
6-11 luglio J/70 World Championship, La Rochelle
12-17 ottobre, J/70 European Championship, Principato di Monaco

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29318

Scritto da su Mag 22 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab