Home » Altro, News, Sport » A Castro Monti e Mariani i migliori degli azzurri nella 2^ tappa dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship

A Castro Monti e Mariani i migliori degli azzurri nella 2^ tappa dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship

CASTRO – Si è conclusa ieri a Castro (Lecce), la 2^ tappa dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship. Un bel successo di pubblico per il Grand Prix of Italy, una manifestazione che dal 21 al 24 maggio ha regalato grandi giornate di sport con 56 piloti provenienti da 15 diverse nazioni.

L’Italia è salita sul podio pugliese nel Freestyle, con il romano Roberto Mariani (Jet Revolution) che ha conquistato la terza posizione. Sui gradini più alti ci sono saliti invece i due fratelli croati Nac e Rok Florjancic (rispettivamente 1° e 2° classificato). Soddisfazione anche nella Ski Division GP1 maschile, con il quinto posto conquistato dal ravennate Alberto Monti (Jet Revolution). In questa classe, è stato l’austriaco Kevin Reiterer a portare a casa il Gran premio di Castro, seguito dal francese Mickael Poret (2° a pari punti) e dal francese Alex Barret (3° classificato).

Per la categoria Ski Division femminile, il Gran Prix d’Italia è stato vinto invece dalla svedese Emma Nellie Ortendahl, che si è imposta rispettivamente sulle francesi Estelle Poret e Jennifer Menard. Sesto posto per la cagliaritana Marta Cagliaritana (H2O Racing Team).

Anche i piloti delle potenti Runabout GP1 hanno regalato grande spettacolo ed una avvincente lotta per il podio; lotta che ha visto protagonisti tre piloti degli Emirati Arabi, con vittoria finale dell’emiratino Khalifa Belselah; secondo sul podio per il pilota Kuwait, Youssef Al Abdulrazzaq, e terza piazza al pilota del Qatar,Thamer Al Darwish.

Nono posto per il miglior azzurro della classe Runabout: il ravennate Lorenzo Benaglia (H2O Racing Team). Prossimo e penultimo appuntamento con il Mondiale UIM-ABP Aquabike in Cina, a Liuzhou dal 3 al 4 ottobre.

Leggi anche:

  1. Da oggi a domenica 24 maggio, in Puglia, la 2^ tappa stagionale del Mondiale Aquabike
  2. In Croazia, podio tutto italiano nella 1^ tappa dell’Europeo Aquabike classe Runabout GP2
  3. Assegnati i Titoli Italiani 2014 del Diporto e della Formula Junior. In Cina la 4^ tappa del Mondiale Aquabike
  4. CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA: ad Ostia Lido, terzo podio stagionale per Alberto Monti
  5. Fim: ad Ostia il Campionato italiano di moto d’acqua, ad Ibiza Endurance V1 e Aquabike

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29423

Scritto da Redazione su mag 25 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab