A Castro Monti e Mariani i migliori degli azzurri nella 2^ tappa dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship

CASTRO – Si è conclusa ieri a Castro (Lecce), la 2^ tappa dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship. Un bel successo di pubblico per il Grand Prix of Italy, una manifestazione che dal 21 al 24 maggio ha regalato grandi giornate di sport con 56 piloti provenienti da 15 diverse nazioni.

L’Italia è salita sul podio pugliese nel Freestyle, con il romano Roberto Mariani (Jet Revolution) che ha conquistato la terza posizione. Sui gradini più alti ci sono saliti invece i due fratelli croati Nac e Rok Florjancic (rispettivamente 1° e 2° classificato). Soddisfazione anche nella Ski Division GP1 maschile, con il quinto posto conquistato dal ravennate Alberto Monti (Jet Revolution). In questa classe, è stato l’austriaco Kevin Reiterer a portare a casa il Gran premio di Castro, seguito dal francese Mickael Poret (2° a pari punti) e dal francese Alex Barret (3° classificato).

Per la categoria Ski Division femminile, il Gran Prix d’Italia è stato vinto invece dalla svedese Emma Nellie Ortendahl, che si è imposta rispettivamente sulle francesi Estelle Poret e Jennifer Menard. Sesto posto per la cagliaritana Marta Cagliaritana (H2O Racing Team).

Anche i piloti delle potenti Runabout GP1 hanno regalato grande spettacolo ed una avvincente lotta per il podio; lotta che ha visto protagonisti tre piloti degli Emirati Arabi, con vittoria finale dell’emiratino Khalifa Belselah; secondo sul podio per il pilota Kuwait, Youssef Al Abdulrazzaq, e terza piazza al pilota del Qatar,Thamer Al Darwish.

Nono posto per il miglior azzurro della classe Runabout: il ravennate Lorenzo Benaglia (H2O Racing Team). Prossimo e penultimo appuntamento con il Mondiale UIM-ABP Aquabike in Cina, a Liuzhou dal 3 al 4 ottobre.