Home » News, Regate, Sport » Ritorna il Trofeo Leon, appuntamento a Chioggia con Meteor e Minialtura il 13 e 14 giugno

Ritorna il Trofeo Leon, appuntamento a Chioggia con Meteor e Minialtura il 13 e 14 giugno

CHIOGGIA – Ritorna sabato 13 e domenica 14 giugno il tradizionale appuntamento con il Trofeo Leon, aperto alle classi meteor e minialtura ed organizzato in quel di Chioggia dal Circolo Velico Il Portodimare con la collaborazione di Darsena le Saline, base logistica della manifestazione.
La manifestazione si aprirà alle ore 12 di sabato 13 giugno con il breafing dei concorrenti presso la club house di Darsena Le Saline, mentre la partenza della prima prova è prevista alle ore 14 di sabato 13. Le istruzioni di regata prevedono un massimo di tre prove giornaliere nell’area di regata antistante il lido di Sottomarina, all’interno dell’area del campo di regata permanente.
Le classifiche in tempo compensato saranno elaborate con il programma ufficiale distribuito dall’ORC utilizzando il punteggio minimo, mentre per la classe Meteor verrà stilata una classifica in tempo reale. Saranno assegnati premi ai primi classificati di ogni classe. Il comitato di regata sarà presieduto da Gianfranco Frizzarin e composto da Domenico Pugliese Emilia Barbieri, Giuseppina De Rossi e Giuliano Marangoni.
Gli equipaggi che intendono partecipare dovranno anticipare via fax al 049/713290 il modulo d’iscrizione e perfezionare l’iscrizione presso la segreteria sita in Darsena Le Saline entro le ore 10.00 del 13 giugno 2015, presentando copia di seguenti documenti: tassa d’iscrizione, lista d’equipaggio con tessera FIV in corso di validità per ogni membro di equipaggio, certificato di stazza valido per l’anno in corso, certificato di assicurazione con la clausola di estensione alla partecipazione a regate con massimale non  inferiore a € 1.000.000,00 e licenza di pubblicità rilasciata dalla FIV. E’ gradita la pre-iscrizione entro domenica 7 giugno.
La manifestazione è valida anche ai fini della classifica del Campionato Zonale Minialtura.

Leggi anche:

  1. A Chioggia Mummy One è Campione Italiano Minialtura 2015
  2. In 40 a Chioggia per il Campionato Italiano Minialtura
  3. Campionato Italiano Minialtura: la presentazione a Chioggia il 17 aprile
  4. Campionato Italiano Minialtura: l’edizione 2015 ritorna a Chioggia dal 8 al 10 maggio
  5. Campionato Italiano Minialtura 2014: a poche ore dal via, a Chioggia, è record di iscritti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=29478

Scritto da Redazione su mag 26 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab