Pallanuoto in Puglia, un ponte lungo da vivere a bordo vasca

BARI – Promozione della Rari Nantes Taranto e retrocessioni (Meridiana e Lamezia) già acquisite a due giornate dal termine ma sabato 30 maggio si scende comunque in acqua a Crotone, Lamezia, Bari e Taranto per la sesta giornata di ritorno del campionato  serie C – girone 6, con tutte le formazioni pugliesi e calabresi pronte ad onorare il campionato e dare spazio alle giovanissime leve.

Alle 14.00 alla Giovanni Paolo II di Crotone l’Auditore ospita il Dharmha Casamassima; un’ora dopo a Lamezia giocheranno i ragazzi della Fimco Maglie mentre sempre alle 15.00 allo Stadio del Nuoto di Bari se la vedranno Bio Sport-Meridiana Taranto. Chiude la giornata il match alla comunale di Taranto ale ore 20.00 tra Rari Nantes e Sport Project. Matematicamente già promossa in C la Payton Bari: nella penultima giornata del campionato di Promozione affronta il Castellana sabato 30 maggio alle 13.45 allo Stadio del Nuoto di Bari. Nella stessa vasca si affrontano per il secondo posto alle 12.30 Master Valenzano-Molfetta Nuoto.

Nel lungo ponte elettorale e del 2 giugno gli under 15 e gli under 13 di Puglia saranno chiamati agli straordinari pallanuotistici. Sabato 30 maggio si anticipa una parte della nona giornata di ritorno, in particolare a Modugno alle 15.45 la GP Modugno affronta la RN Taranto mentre a seguire alle 17.10 nello stesso impianto si sfidano Bio Sport-Waterpolo 2.

Anticipo della sesta giornata di ritorno al 30 maggio per Impero Fasano-Mediterraneo Taranto alle 19.15 nell’impianto fasanese. Domenica 31 maggio in acqua alle 16.00: a Poggiardo si gioca Aemme Lecce-Waterpolo 2 mentre a Modugno Bio Sport Conversano-RN Taranto. Posticipo al 2 giugno per il match Mediterraneo Taranto-Aemme Lecce, valido per la nona di ritorno: in acqua alla comunale di Taranto alle 12.30.

Quindici incontri in quattro gironi in programma dal 31 maggio al 2 giugno negli impianti di Brindisi, Taranto, Conversano, Putignano, Castellana e Giovinazzo. Il dettaglio dei match della terza fase del campionato under 13 è disponibile qui http://www.federnuotopuglia.it/home/discipline/pallanuoto/u13