J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network di scena a Cervia

CERVIA – Calvi Network è a Cervia, dove da oggi avranno inizio le regate valide per la tappa adriatica del J/70 Alcatel Onetouch Italian Tropny.

Nelle acque cervesi, il J/70 di Carlo Alberini, campione europeo in carica e vincitore lo scorso gennaio del titolo di Boat of the Week alla Key West Race Week, ritroverà la “formazione” che lo ho portato sul tetto d’Europa lo scorso anno a Riva del Garda: oltre all’armatore pesarese, impegnato al timone, a bordo troveranno spazio il tattico Branko Brcin, la randista Irene Bezzi, pluri titolato talento locale, e il trimmer Sergio Blosi.

Meno ricca del solito la entry list, comprendente comunque la quasi totalità delle teste di serie, a partire da Notaro Team di Luca Domenici e Benedetto Giallongo, L’Elegain di Franco Solerio e del tattico Daniele Cassinari, e UjiUji del marchigiano Alessio Marinelli.

A ospitare l’evento, organizzato dall’associazione di classe in collaborazione con J/Boats Italia e destinato a concludersi domenica pomeriggio, sarà il Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia.

Cervia rappresenta l’ultima trasferta prima del Mondiale (7-11 luglio) di La Rochelle, main event della stagione per il Lightbay Sailing Team che, dopo la Francia, tornerà in Italia per partecipare alla quinta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (10-11 settembre).  La stagione del team di Carlo Alberini si concluderù a Monaco, dove tra il 12 e il 17 ottobre si disputerà l’Europeo.

Nel corso della stagione 2015 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni, LG Electronics, Uniklima e Gill.