Home » News, Regate, Sport » Maramao e Serbidiola si aggiudicano il Trofeo Leon 2015

Maramao e Serbidiola si aggiudicano il Trofeo Leon 2015

CHIOGGIA – Si conclude con le tre prove effettuate nella giornata di sabato 13 l’edizione 2015 del Trofeo Leon a Chioggia, organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare con la collaborazione di Darsena le Saline e riservato alle classi Meteor e Minialtura.
Dopo le tre prove svolte nella giornata inaugurale, iniziata con un minuto di silenzio in memoria di Luciano “Prodigio” Giacomi, ufficiale di regata di livello internazionale e socio del sodalizio padovano dal 1998 recentemente scomparso, il comitato di regata composto da Gianfranco Frizzarin, Emilietta Barbieri, Giuliano Marangoni e Giuseppina de Rossi, è riuscito a portare a termine le tre prove in programma su una bella brezza di scirocco di circa 10 nodi.
Nella giornata di domenica, le condizioni meteo avverse e l’allerta diffusa nelle ore precedenti dalla Protezione Civile non hanno permesso lo svolgimento di nessuna prova, lasciando quindi invariate le classifiche. Ad aggiudicarsi la vittoria nella classe Minialtura l’Este 24 di Davide Ravagnan, con a bordo Giuseppina Boscolo, Massimo Zambonin, Riccardo Ravagnan e Marco Penzo. L’equipaggio chioggiotto ha preceduto di solo un punto il team di Boomerang, di Nicolò Scarpa e l’ufo 22 Oca Gialla di Bighin Sandro.
Nella classe meteor prima posizione per Serbidiola di Nicolò Cavallarin ed il suo equipaggio composto dal timoniere Suresh Pugiotto e dal prodiere Edoardo Marangoni. “Siamo molto contenti del risultato che portiamo a casa, ma dispiace non essere riusciti a regatare anche nella giornata di domenica – commenta Cavallarin – perché avremmo potuto recuperare punti preziosi per il campionato zonale, vista l’assenza di Engy”. A completare il podio Asiatyco di Perini Corrado e Anemos di Gosmin Gabriele.
Il Trofeo Leon è valido come campionato zonale minialtura e campionato zonale meteor della XII Zona FIV.

Leggi anche:

  1. Ritorna il Trofeo Leon, appuntamento a Chioggia con Meteor e Minialtura il 13 e 14 giugno
  2. Anche Meteorsharing al Campionato Italiano Minialtura
  3. A Chioggia Mummy One è Campione Italiano Minialtura 2015
  4. Una settimana al via del Campionato Italiano Minialtura 2015
  5. Concluso a Chioggia il Campionato di Primavera – Trofeo San Felice

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30002

Scritto da Redazione su giu 14 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab