ELBA/VELA: SUCCESSI CVMM AL CAMPIONATO ESTIVO DERIVE 2015

MARCIANA MARINA – Nuovi successi per i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina che hanno preso parte alla prima prova del Campionato Elbano Estivo Derive 2015, regata disputata a Marina di Campo con l’organizzazione del Club del Mare.
La giornata d’esordio del Campionato Elbano Estivo è stata caratterizzata da vendi medio leggeri e molto instabili dai quadranti sud: il Comitato di Regata presieduto dal giudice portoferraiese Alessandro Altini è comunque riuscito a portare a termine due manche per le classi Optimist (Cadetti e Juniores), Laser 4.7, L’Equipe Evo, Libera.
La classifica dei giovanissimi timonieri Optimist Cadetti è stata appannaggio di Eva Paolini portacolori del CVMM con i risultati parziali 1-3. Nella stessa classifica i ragazzi marinesi si sono classificati al quarto posto, Alice Palmieri (3-5), al sesto, Federico Arnaldi (4-7) e all’ottavo, Pietro Gentili (7-8).

Nella classe Optimist Juniores vittoria della riese Bianca Pettorano.Nella classe Laser 4.7, vinta dal campese Mattia Lupi, i ragazzi del CVMM hanno ottenuto il terzo e il quarto posto con Edoardo Gargano e Biancaluna Buonaccorsi.Nella classe L’Equipe Evo tutti e tre in posti disponibili sono stati occupati dagli equipaggi di Marciana Marina. Primo Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini; secondo Giulia e Paolo Arnaldi; terzo Antonio Salvatorelli/Dennis Peria.

Infine nella classe libera vittoria di Samuel Spada seguito al secondo porto da William Gazzera entrambi in gara per il CVMM, quarto posto per Niccolò Palmieri.

Il Campionato Elbano Estivo Derive 2015 è organizzato dal Comitato Circoli Velici Elbani e si concluderà a settembre altre sette prove previste dal calendario:
12 luglio, Club del Mare, Marina di Campo
19 luglio, Centro Velico Elbano, Rio Marina, Trofeo Bartolini
2 agosto, Associazione Nautica La Guardiola, Procchio, Trofeo Città di Marciana/Trofeo Moretti
9 agosto, Circolo della Vela Marciana Marina, Trofeo S.Chiara
15 agosto, Centro Velico Elbano, Rio Marina
30 agosto, LNI Portoferraio, Trofeo Varinelli
13 settembre, Circolo Velico Porto Azzurro