ELBA/VELA: SENZA VENTO LA SECONDA PROVA DELLO S&S SWAN RENDEZ-VOUS A MARCIANA MARINA

MARCIANA MARINA – Sole caldo, ma totale assenza di vento per la seconda giornata dello S&S Swan Rendez Vous 2015, giornata in cui avrebbe dovuto essere disputata una regata costiera sul percorso Marciana Marina -Capo d’Enfola – golfo di Procchio – Marciana Marina – golfo di Procchio – Marciana Marina per un totale di circa 14 miglia.

Dopo un attesa in porto di oltre un ora rispetto all’orario previsto (h.12.00) il comitato di regata si posizionava nell’area di partenza nello specchio di mare antistante il porto della cittadina elbana, ma dopo un ‘ulteriore attesa di altre due ore decideva di annullare la prova.

Invariata ovviamente la classifica che vede lo Swan 44 tedesco Sehkraft al primo posto nella classe Under 47 e lo Swan 47 italiano Lolita nella classe Over 47.In serata i concorrenti hanno preso parte alla cena di gala presso l’Hotel Il magnifico offerta da Toremar: durante la cena è stato consegnato lo ZEPPELIN TROPHY all’imbarcazione più elegante scelta dalla giuria composta da Nicola Sironi e Lorenzo Loik, due figure di grande spicco nel mondo della vela internazionale.

Domani il programma si ripete con un’altra regata costiera sempre a partire dalle ore 12.00.
Acqua dell’Elba, azienda elbana produttrice di profumi ispirati alle fragranze e atmosfere della principale isola dell’arcipelago Toscano, è main sponsor della manifestazione che segue con grande passione e affetto sin dalla prima volta a Marciana Marina e che anche in questa occasione offrirà i premi ai vincitori.

Come sempre oltre al prezioso lavoro del Circolo della Vela Marciana Marina l’organizzazione dello S&S Swan Rendez-Vous 2015 è possibile grazie al contributo di Toremar, Carboway, Luca Ferron, North Sails Italia, Moby, Rigoni di Asiago, Siit Group, Treccificio Borri, WRI, quest’ultima che si occuperà di fornire quotidianamente le previsioni meteo ai partecipanti.

Tutte le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.