Motonautica: Diego Testa secondo nella prima tappa del Campionato Italiano 2015

FIUMICINO – Sorbino Offshore, l’imbarcazione di Diego Testa, ha centrato il secondo posto nella prima tappa del Campionato Italiano classe 3000 di offshore nelle acque di Fiumicino.

Il pilota napoletano, in barca con il fratello Ettore, è stato preceduto soltanto dal team Kalou Racing dei francesi Pascal Caballero e Jessie Berthois. Sorbino Offshore, che difende i colori della Canottieri Napoli, ha inseguito lo scafo avversario per l’intera gara: “Credevamo di poter centrare il grande colpo – ha commentato Testa al termine – Siamo rimasti incollati a Kalou per 15 giri, però ho preferito non correre troppi rischi. Questo secondo posto segna la nostra rinascita, siamo tornati competitivi dopo un 2014 molto difficile.

Adesso sappiamo di poter dire la nostra nelle prossime tappe”.Testa era reduce da un buon piazzamento al recente Europeo, condito dal terzo posto conquistato in gara-2, ottenuto nelle acque di Ostia poche settimane fa. Però nel 2014 era stato costretto a numerosi ritiri, rinunciando di fatto a competere per il titolo italiano. La prima tappa del 2015, che assegnava il “Gran Premio Città di Fiumicino”, ha segnato un punto di svolta: “Siamo soddisfatti, torniamo a Napoli col sorriso sulle labbra”. I napoletani si sono lasciati alle spalle Silver Wollf dei francesi Guillaume Avril e Regie Barrat.

Il prossimo appuntamento con l’offshore sarà quello calabrese di Crotone, il 18-19 luglio, con la seconda tappa del Campionato Italiano Classe 3000.
CAMPIONATO ITALIANO CLASSE 3000
Classifica: Kalou Racing 400 punti, Sorbino Offshore 300, Silver Wollf 225, Laguna Nord 169, Corsica Spirit 127, Moretti Racing 95, Italian Offshore Racing 71.
Programma: Fiumicino 20/21 Giugno, Crotone 18/19 Luglio, Termoli 5/6 Settembre, Terracina 17/18 Ottobre.