A Scalea, in Calabria, la 3^ tappa del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA

SCALEA – A Scalea, in provincia di Cosenza, fine settimana tutto dedicato alle Moto d’Acqua, sabato 27 e domenica 28 giugno, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautica Lo Scoglio.

La manifestazione calabrese, denominata “2° GP Città di Scalea”, è valida quale 3^ prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito (classi Ski e Runabout F1, F2, F3), Freestyle (Pro ed 800) e del C.I. Endurance (classi F1, F2, F3 e Trofeo FIM Veterans).L’evento è organizzato dalla ASD Jet Revolution e vedrà tanti piloti in acqua, tra cui i leader di classifica.

Lotta relativamente aperta in tutte le classi, con scarti di punteggio abbastanza contenuti, ad eccezione di alcune classi (Freestyle e Runabout F1) in cui i leader di classifica hanno parecchi punti di vantaggio sui secondi in classifica.L’intera competizione avverrà nel rispetto dell’ambiente: i mezzi utilizzati sono motorizzati con tecnologie di ultima generazione, proprio per garantire un basso impatto ambientale e salvaguardare l’ecosistema marino.

Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare delle classi Ski e Runabout F3 ed F2 e le prima manche del Freestyle e dell’Endurance.

La domenica, a partire dalle ore 11.00, sarà invece la volta delle classi Ski e Runabout F1, delle due manches finali dell’Endurance e l’ultima manche del Freestyle. Premiazioni alle ore 18.00.La successiva e penultima tappa del Campionato italiano Moto d’Acqua sarà quella anconetana di Marina Dorica, l’11 e 12 luglio.

Motonautica Giovanile

Sabato 27 e domenica 28 giugno, presso il Lago di Hyppo Kampos, nella provincia casertana di Castel Volturno, si svolgerà una manifestazione tutta dedicata ai giovani piloti di Motonautica.

Organizzatore della manifestazione è il Circolo Polisportiva Argo.Previsti circa 40 partecipanti di tre regioni (Campania, Sicilia e Piemonte) che prenderanno parte al Campionato Italiano Formula Future, dedicato alle competizioni per ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

Al termine della manifestazione campana verrà selezionata la Squadra Nazionale che parteciperà ai Campionati Mondiali ed Europei di categoria, che si svolgeranno a Stresa (VB), dal 24 al 26 luglio.
Foto: Minelli