peyrani
Home » Altro, News, Sport » A Scalea, in Calabria, la 3^ tappa del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA

A Scalea, in Calabria, la 3^ tappa del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA

SCALEA – A Scalea, in provincia di Cosenza, fine settimana tutto dedicato alle Moto d’Acqua, sabato 27 e domenica 28 giugno, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautica Lo Scoglio.

La manifestazione calabrese, denominata “2° GP Città di Scalea”, è valida quale 3^ prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito (classi Ski e Runabout F1, F2, F3), Freestyle (Pro ed 800) e del C.I. Endurance (classi F1, F2, F3 e Trofeo FIM Veterans).L’evento è organizzato dalla ASD Jet Revolution e vedrà tanti piloti in acqua, tra cui i leader di classifica.

Lotta relativamente aperta in tutte le classi, con scarti di punteggio abbastanza contenuti, ad eccezione di alcune classi (Freestyle e Runabout F1) in cui i leader di classifica hanno parecchi punti di vantaggio sui secondi in classifica.L’intera competizione avverrà nel rispetto dell’ambiente: i mezzi utilizzati sono motorizzati con tecnologie di ultima generazione, proprio per garantire un basso impatto ambientale e salvaguardare l’ecosistema marino.

Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare delle classi Ski e Runabout F3 ed F2 e le prima manche del Freestyle e dell’Endurance.

La domenica, a partire dalle ore 11.00, sarà invece la volta delle classi Ski e Runabout F1, delle due manches finali dell’Endurance e l’ultima manche del Freestyle. Premiazioni alle ore 18.00.La successiva e penultima tappa del Campionato italiano Moto d’Acqua sarà quella anconetana di Marina Dorica, l’11 e 12 luglio.

Motonautica Giovanile

Sabato 27 e domenica 28 giugno, presso il Lago di Hyppo Kampos, nella provincia casertana di Castel Volturno, si svolgerà una manifestazione tutta dedicata ai giovani piloti di Motonautica.

Organizzatore della manifestazione è il Circolo Polisportiva Argo.Previsti circa 40 partecipanti di tre regioni (Campania, Sicilia e Piemonte) che prenderanno parte al Campionato Italiano Formula Future, dedicato alle competizioni per ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

Al termine della manifestazione campana verrà selezionata la Squadra Nazionale che parteciperà ai Campionati Mondiali ed Europei di categoria, che si svolgeranno a Stresa (VB), dal 24 al 26 luglio.
Foto: Minelli

Leggi anche:

  1. Sabato 18 e domenica 19 aprile, ad Eraclea l’apertura del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2015
  2. A Castel Volturno (CE), le finali del Campionato Italiano di Diporto e di Formula Junior 2014
  3. CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA: ad Ostia Lido, terzo podio stagionale per Alberto Monti
  4. Fim: ad Ostia il Campionato italiano di moto d’acqua, ad Ibiza Endurance V1 e Aquabike
  5. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30348

Scritto da Redazione su giu 25 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab