peyrani
Home » News, Regate, Sport » Roma-Giraglia: Line Honours per Libertine, Durlindana 3 prima nella X2

Roma-Giraglia: Line Honours per Libertine, Durlindana 3 prima nella X2

RIVA DI TRAIANO – Alle 12:54:22 Libertine ha tagliato il traguardo di Riva di Traiano aggiudicandosi la Line Honours della Roma-Giraglia. Il Comet 45 condotto da Marco Paolucci e Lorenzo Zichichi, ha impiegato 42 ore 54 minuti e 22 secondi per percorrere le 251 miglia teoriche del percorso ad una velocità media di circa 5.8 nodi.

Arrivato alla Giraglia con qualche miglio di svantaggio rispetti ai primi, Libertine ha costruito la sua vittoria con le scelte tattiche operate nella discesa verso Riva di Traiano. Qui Lorenzo&Marco hanno tenuto la barra dritta per una rotta esterna, senza cedere alle lusinghe di un meteo che prometteva vento lungo la costa. Puntata Pianosa, fatta sfilare a babordo, hanno proseguito come se fossero su un binario fino al traguardo, superando i rivali diretti che invece hanno scelto di passare tra Pianosa e l’Elba o si sono avventurati verso la costa toscana.

Dopo poco più di un’ora, alle 14:44:49 ha tagliato il traguardo la prima imbarcazione in doppio, Durlindana 3, condotta da Giancarlo Gianni e Antonio Latini, che ha impiegato 44 ore 44 minuti e 49 secondi alla media di circa 5.60 nodi. Una bella prova per Giancarlo Gianni che per la prima volta portava in doppio in regata il suo nuovo 60 piedi Carrol Marine.La premiazione avverrà domenica 28 giugno alle ore 19:00 in Piazzetta dei Marinai.

Leggi anche:

  1. Roma-Giraglia: domani alle 18 la partenza
  2. Roma-Giraglia: un’emozione lunga 250 miglia
  3. Roma-Giraglia e Giraglia-One: giovedì 26 il via da Riva di Traiano
  4. 30a ‘line honours’ consecutiva per Esimit Europa 2 alla Giraglia Rolex Cup 2014
  5. AMMUINA VINCE LA ROMA GIRAGLIA X2 PER LA TERZA VOLTA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30397

Scritto da Redazione su giu 27 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab