Home » News, Regate, Sport » Il team di Salone Nautico si congratula con il vincitore della Volvo Ocean Race

Il team di Salone Nautico si congratula con il vincitore della Volvo Ocean Race

GENOVA – VOR, Volvo Ocean Race, non manca mai di regalare emozioni ai suoi fan e la storica vittoria del Team Abu Dhabi è solo l’ultima conferma. “Siamo molto felici di congratularci con il team guidato da Ian Walker per la grande vittoria ottenuta in una delle più estreme regate al mondo.

Abbiamo seguito questa lunga gara emozionandoci ad ogni tappa ed è proprio per soddisfare l’amore per il mare che anima noi e tutti gli appassionati che ci siamo impegnati per portare a Genova i protagonisti di questo grande evento. Del resto, quale luogo di ritrovo migliore se non il più grande Salone del Mediterraneo?” afferma Alessandro Campagna, Direttore Commerciale de I Saloni Nautici.

L’entusiasmo degli organizzatori è condiviso anche da Chris Nicholson, Skipper del Team Vestas Wind: “Alcune delle barche che hanno partecipato alla VOR saranno per la prima volta presenti al Salone Nautico di Genova e questo è un grande esempio di come possiamo avvicinare il pubblico a un grande Salone e far scoprire loro la nostra vita di bordo, oltre ad essere un bel segnale per la vela italiana”.
La 55° edizione del Salone Nautico di Genova è stata infatti scelta dagli organizzatori della VOLVO OCEAN RACE per un’eccezionale reunion ufficiale degli scafi VOR 65. Sarà inoltre predisposta un’apposita area tematica per i visitatori e verrà allestito il Dome, la cupola della VOR all’interno della quale verrà raccontata la storia dell’edizione 2014-2015 attraverso la proiezione di filmati raccolti durante la regata, che permetteranno al pubblico di comprendere come si svolge la vita e la navigazione a bordo delle barche protagoniste del giro del mondo.

All’interno dell’area sarà esposto anche uno dei VOR 65 a grandezza naturale, su cui il pubblico potrà salire. Un’esperienza unica per rivivere in prima persona tutte le emozioni della regata; un format unico che è stato visitato dal oltre 500.000 appassionati di tutto il mondo.
Gli appassionati di vela non dovranno attendere molto per incontrare di persona gli sportivi e le barche che hanno seguito con tanto entusiasmo nel corso di questi mesi!

Leggi anche:

  1. Volvo Ocean Race: Team SCA vince la In-port di Abu Dhabi, domani la partenza della terza tappa
  2. Team SCA, l’unico team al femminile da più di un decennio, alla partenza della Volvo Ocean Race
  3. Team Vestas Wind è il settimo team della Volvo Ocean Race 2014/15
  4. Salone Nautico di Genova lancia concorso multimendiale
  5. Team Telefónica vince la prima tappa della Volvo Ocean Race

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30485

Scritto da Redazione su giu 30 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab