peyrani
Home » Altro, News, Sport » LA CERIMONIA DI APERTURA INAUGURA L’EUROPEO DI DRAGON BOAT PER NAZIONI E CLUB

LA CERIMONIA DI APERTURA INAUGURA L’EUROPEO DI DRAGON BOAT PER NAZIONI E CLUB

AURONZO DI CADORE – Si alza il sipario sugli Europei 2015 di dragon boat, la cerimonia ufficiale apre cinque giorni di sport ed eventi (dall’1 al 5 luglio) che porteranno ad Auronzo di Cadore 1300 atleti in rappresentanza di 11 Paesi. Dopo il successo della Gara Internazionale di canoa, che ha visto sfidarsi oltre 700 atleti, sulle acque del lago di Santa Caterina raddoppiano i numeri per i Campionati Europei di dragon boat per Nazioni e per Club.
Il primo atto ufficiale dell’Europeo, il primo in Italia ed organizzato dalla Venice Sport Events, comitato organizzatore dell’associazione veneziana Venice Canoe & Dragon Boat, in collaborazione di Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, sarà la cerimonia di apertura di mercoledì 1° luglio, aperta a tutta la cittadinanza dalle ore 18.30 al Palaghiaccio di Auronzo.

Già alle 18 dal lago partirà però la sfilata dei Paesi partecipanti (Francia, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria, mentre nella competizioni per Club alle squadre italiane si aggiungeranno quelle provenienti da Austria e Germania) che da giovedì 2 a domenica 5 si sfideranno sull’acqua piatta dello specchio d’acqua auronzano, ma già da domani si alleneranno per testare il campo di gara e i blocchi di partenza automatici.
Gli atleti saliranno con le bandiere del proprio Paese dal lago di Santa Caterina al Palaghiaccio di Auronzo di Cadore, teatro della cerimonia di apertura. Alle 18.30 si apriranno ufficialmente gli Europei 2015 di dragon boat con esibizioni varie e discorsi delle Autorità. Gli Europei saranno ufficialmente aperti  dalle note dell’inno dell’ECA (European Canoe Association).
Ricchissima la copertura televisiva: gli Europei di dragon boat saranno infatti trasmessi in diretta streaming sul sito dell’evento www.auronzo2015.eu ma nei pomeriggi di sabato 4 e domenica 5 luglio saranno in diretta televisiva anche su Nuvolari, canale 60 del digitale terrestre, mentre RaiSport2 ha programmato una differita dell’evento. Per tutte le news di avvicinamento agli Europei 2015 basta collegarsi al sito www.auronzo2015.eu, anche per iscriversi gratuitamente alla ricezione della newsletter. Da non perdere inoltre le pagine ufficiali dei social network Facebook e Twitter.

Leggi anche:

  1. DOMANI AD AURONZO DI CADORE PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI DI CANOA E DRAGON BOAT
  2. IL GOTHA DI CANOA E DRAGON BOAT SBARCA AD AURONZO DI CADORE
  3. EUROPEI 2015 DI DRAGON BOAT PER NAZIONI E PER CLUB
  4. EUROPEI 2015: 13 CLUB E 3 NAZIONI PER LA KERMESSE DI DRAGON BOAT DEL 2-5 LUGLIO
  5. EUROPEI 2015 DI DRAGON BOAT AD AURONZO DI CADORE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30478

Scritto da Redazione su giu 30 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab