ELBAVELA: ARGENTO CVMM AL CAMPIONATO NAZIONALE L’EQUIPE

MARCIANA MARINA – Continuano i risultati brillanti sui campi di regata dei ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina che questa volta hanno preso parte al Campionato Nazionale Classe L’Equipe, disputato sul lago di Bracciano con l’organizzazione del Circolo Velico 3V di Trevignano Romano.
In entrambe le categorie in gara, Evo e Under 12, gli equipaggi marinesi hanno conquistato la piazza d’onore ben comportandosi nelle 5 prove (3 per gli Under 12)disputate con venti da nord-nord ovest di intensità intorno ai 10 nodi.

La classifica della categoria Evo ha visto la vittoria dell’equipaggio locale Carluccio/De Berardinis che ha preceduto il team elbano composto da fratelli Giulia e Paolo Arnaldi ((4)-4-1.2-3), quarto posto per Antonio Salvatorelli e Dennis Peria (parziali 3-2-3-(4)-4), quinto posto per Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini (parziali 5-5-(7)-7-6).Secondo gradino del podio anche per un equipaggio Under 12: la classifica (solo tre manche) di questa categoria è stato appannaggio anche in questo caso da un equipaggio locale, Tosti/Saveriano, che ha preceduto i portacolori CVMM Niccolò Palmieri e Marco Turchi (parziali 2-2-3). Al quinto posto hanno concluso Alice Palmieri e Federico Arnaldi (parziali 7-3-5).

A fine manifestazione i ragazzi sono rimasti un ulteriore giorno sul lago di Bracciano per un allenamento in vista del Campionato Europeo (Los Alcazares, Spagna 8-15 agosto 2015) condotto dall’istruttore loanese Ciccio Rossi con l’istruttore CVMM Fabrizio Marzocchini che come sempre ha accompagnato i ragazzi nella trasferta.
IL prossimo appuntamento per la squadra agonistcica CVMM è ora fissato per 12 luglio a Rio Marina dove il Centro Velico Elbano organizzerà la seconda prova del Campionato Elbano Estivo Derive 2015.