Home » News, Regate, Sport » J/70 World Championship 2015: Calvi Network è a La Rochelle

J/70 World Championship 2015: Calvi Network è a La Rochelle

LA ROCHELLE – Ore caotiche a La Rochelle, dove sono oltre ottanta gli equipaggi che stanno ultimando le verifiche di stazza in vista dell’inizio del J/70 World Championship, evento organizzato dalla Société des Régates Rochelaises che si aprirà domani e che proseguirà fino a sabato, articolandosi su un massimo di dieci prove.

Sulla linea di partenza è attesa la quasi totalità dei team più competitvi di questa affermata classe one design, a partire dai campioni iridati di Helly Hansen, guidati dal responsabile del settore One Design di North Sails Tim Healy, e dai campioni europei di Calvi Network, che nelle acque francesi schiereranno l’armatore Carlo Alberini, il tattico Branko Brcin, il randista Karlo Hmeljak, il pit Sergio Blosi e il coach Irene Bezzi.

Team titolati a parte, tra i sicuri protagonisti della rassegna iridata francese ci saranno alcuni equipaggi italiani – il leader del J/70 Alcatel OneTouch Italian Trophy, L’Elagain di Solerio-Cassinari, Notaro Team di Domenici-Giallongo e Sei Una Diva di Battistella-Casale su tutti – oltre al più volte campione del mondo J/24 Mauricio Santa Cruz, vincitore con Bruschetta della Bacardi Miami Sailing Week, alla medaglia olimpica Hugo Rocha, sugli scudi al Campionato Europeo J/70 di Riva del Garda, e i messicani di Flojito Y Cooperando, sempre ai vertici nel corso di questo 2015.

“Abbiamo lavorato tutta la stagione in vista di questa manifestazione e adesso che mancano poche ore al primo preparatorio siamo impazienti di misurarci con la flotta: ci sono team molto forti, che si allenano già da diversi giorni su questo campo di regata che ha nelle correnti la sua insidia principale. Siamo confidenti nei nostri mezzi, nella nostra preparazione e determinati a dare tutto ciò che è possibile per confermaci tra i protagonisti della classe” ha commentato l’armatore di Calvi Network Carlo Alberini alla vigilia della regata di prova.

Dopo La Rochelle, Calvi Network sarà di scena a Riva del Garda (9-12 settembre) per l’ultima frazione del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy quindi muoverà verso il Principato di Monaco, dove tra il 12 e il 17 ottobre sarà chiamato a difendere il titolo Europeo vinto lo scorso anno sull’Alto Garda.

Leggi anche:

  1. J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: A LA ROCHELLE 6/11 LUGLIO
  2. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Flojito y Cooperando e Calvi Network marcano il passo
  3. Quantum Key West Race Week 2015: a Key West è Calvi Network
  4. Quantum Key West Race Week 2015: Calvi Network a contatto con i primi
  5. Quantum Key West Race Week 2015: il 2015 di Calvi Network inizia in Florid

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30704

Scritto da Redazione su lug 7 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab