NUOVA “ATLANTIC ANNIVERSARY REGATTA” ANNUNCIATA

AMBURGO – Il Norddeutscher Regatta Verein (Amburgo) e lo Yacht Club Costa Smeralda (Porto Cervo, Sardegna) sono orgogliosi di annunciare la loro collaborazione per un’eccezionale serie di regate d’altura nel 2017/2018. In occasione degli anniversari di entrambi i Club, le barche partecipanti navigheranno dalle isole Canarie ai Caraibi nel 2017 e di ritorno ad Amburgo, in Germania, nel 2018. Nel 2017 lo YCCS, nato per volontà di S.A. l’Aga Khan, celebrerà cinquant’anni di storia, mentre nel 2018 il NRV festeggerà il suo centocinquantesimo anniversario.

L’Atlantic Anniversary Regatta partirà dalle isole Canarie nel novembre del 2017 con destinazione Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche), dove lo Yacht Club Costa Smeralda ha la sua base invernale. A seconda delle dimensioni delle barche in gara e delle condizioni del vento gli yacht sono attesi a Virgin Gorda dopo circa due settimane di navigazione. Successivamente avranno la possibilità di prendere parte al circuito di regate esistente intorno ai Caraibi.

Con la rinomata Newport Bermuda Race i partecipanti raggiungeranno il Royal Bermuda Yacht Club, l’organizzatore della Coppa America nel 2017. Nel luglio 2018 gli yacht lasceranno quindi le Bermuda per il loro viaggio di ritorno ad Amburgo, con traguardo fissato appena fuori Cuxhaven dove il fiume Elba sfocia nel Mare del Nord.
Qualsiasi manifestazione di interesse è ben accetta, in questa fase iniziale, tramite il sito web dell’evento www.atlanticanniversaryregatta.com. Mentre sarà possibile iscriversi anche per soltanto una tratta della regata, per il vincitore assoluto della serie è stato istituito appositamente un premio speciale.
Durante la prima presentazione del programma per i festeggiamenti degli anniversari, tenutasi oggi ad Amburgo presso la Clubhouse del NRV, i Commodore di entrambi i club, Riccardo Bonadeo (YCCS) e Andreas Christiansen (NRV), hanno incrociato i guidoni per sigillare ufficialmente l’accordo di piena reciprocità tra i club.
Un’edizione esclusiva di Fine Art Photography costituirà la base per la futura comunicazione di entrambi i club per quanto riguarda la regata, così come altri eventi legati agli anniversari.