Canottaggio Carrino Brindisi: a Candia Canavese conquista sei ori

CANDIA CANAVESE – Straordinario weekend di gare per il G.S. canottaggio Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi  nei  giorni  3 4 e 5 luglio a  Candia Canavese (TO) nei quali la squadra guidata da Antonio Coppola ha conquistato ben 6 ori, 1 argento e 1 bronzo.Nelle splendide acque del parco naturale del lago di Candia in un clima particolarmente torrido si è svolta la 26° edizione del festival dei Giovani 2015, ovvero la manifestazione remiera più importante della stagione agonistica riservata alle categorie allievi e cadetti dove erano  presenti ben 122 società italiane con circa 1800 atleti .Il G.S. VVF Sezione Canottaggio CARRINO era presente al Festival con 8 dei suoi atleti alcuni alla loro prima gara di livello nazionale.

La manifestazione  ha inizio venerdi con le gare delle rappresentative regionali . La Puglia guidata dal Coordinatore Tecnico Regionale Antonio Coppola parte alla grande e  si aggiudica un argento  e un bronzo  nella categoria quattro cadetti maschile e femminile “ Stiamo lavorando bene e il lavoro finora svolta sta portando i suoi risultati. Io sono doppiamente orgoglioso in quanto a rappresentare la Puglia vi erano ben quattro dei miei atleti del Carrino: Fabiana Cosi, Matteo Galluzzo, Andrea Tedesco e Niccolo’ Golizia. I ragazzi si stanno impegnando e noi contiamo molto su di loro”.

La manifestazione prosegue nei giorni di sabato e domenica con le gare societarie e i colori del G.S. VVF Carrino brillano ancora sui gradini alti del podio. Due Oro e bellissime gara per Fabiana Cosi  nel 7,20 e nel singolo  cadetti femminile (14 anni), ORO per il doppio Cadetti maschile di Niccolò Golizia e Andrea Tedesco che riconfermano la prima posizione anche nel singolo maschile.

L’Argento è per Gabriele Guadalupi , Allievo B1 ( 11 anni) alla sua prima gara nazionale e il Bronzo per De Mauro Davide allievo C maschile (13 anni) Un quarto posto per Matteo Galluzzo e per Lorenzo Greco e  sesto per Daria Tedesco.

Soddisfatto l’allenatore Antonio Coppola per l’impegno e per il comportamento dell’intera squadra durante questa lunga trasferta caratterizzata anche dal torrido caldo che ha messo a dura prova tutti gli atleti e i tecnici presenti al festival .