I RISULTATI FINALI DEL SUPER EVENTO HOBIE CAT SUL GARDA

ROMA – L’olimpionico Mitch Booth con il figlio Ruben, che correva per i doppi colori del Club Velico di Palamos (Spagna) e del Circolo Vela Gargnano, grazie a 9 primi su 12 prove è il nuovo Campione Mondiale della classe Wild Cat. I due austro-olandesi-spagnoli hanno battuto i francesi Peduzzi e Blondeau di Tolone e i lariani Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli della Canottieri Domaso.

Negli Hobie Tiger, podio che va tutto al Sudafrica con Wiliam e Douglas Edwards, oro, davanti a Blaine e Peter Doods (Blaine primo anche nel Mondiale con gli Hobie 14 in singolo) e Shaun-Hawkins. L’Europeo degli Hobie 16 va invece ai francesi Cedric e Laurent Bader di St. Tropez. I due transalpini salgono sul podio in compagnia dei danesi Daniel Bjornohlt e Josephin Friederiksen e i tedeschi Ingo a Sabile Delius.

I primi degli azzurri sono, alla fine, Francesco Porro e Martina Cavallari del Circolo Canottieri Aniene di Roma, ottavi classificati, team che abitualmente corre con il catamarano olimpico Nacra 17, mentre chiude decimo e primo dei gardesani, Lamberto Cesari con Leen Dichx del Centro Nautico di Bardolino.